Categories: News Calcio

Zidane e i Campioni del Mondo 1998 tutti a cena insieme: la foto

Capita a tutti di passare dei momenti in cui la nostalgia prende il sopravvento durante la propria vita. Capita a tutti di guardare una foto che ritrae un te stesso diverso, giovane e abbracciato al passato e sentire il respiro che si affanna, bloccato dai ricordi che emergono. Quel momento, dove una lacrima e un sorriso sono separati da un confine quasi impercettibile è sicuramente arrivato stamattina per tutti i francesi e più in generale per gli amanti del calcio. Tutta colpa di Zinedine Zidane. L’ ex allenatore del Real Madrid infatti ha postato una foto su Instagram ad elevato tasso nostalgico e di alta qualità. E non ci riferiamo di certo ai pixel dell’immagine, ma ai soggetti immortalati.

Trattasi dei campioni del mondo del 1998, ritratti in posa al ristorante, intenti a consumare la cena. Gli eroi francesi, quelli che nessuno di noi può scordare, ora hanno (chi più chi meno) una vita normale. E sono sicuramente cambiate molte cose in questi anni, tranne una: la Francia è ancora campione del Mondo. Finalmente quella squadra granitica e piena di sogni che spazzò via il Brasile in finale allo Stade De France, anche grazie alla doppietta del proprio numero 10 Zidane, può godersi appieno il meritato riposo e lasciare spazio a nuovi eroi che la folla vuole e deve osannare. E nella foto si può ben vedere, che questi campioni, se la godono alla grande. Tutti sorridenti e felici. Qualcuno è sicuramente cambiato, le rughe sul suo viso si sono fatte più marcate, o il suo corpo non è più quello atletico e snello di una volta. Ma gli occhi non cambiano e non mentono. Sono occhi riconoscibili, di persone che hanno scritto un pezzo di storia.

Da sinistra a destra sono presenti Bixente Lizarazu, Lilian Thuram, Vincent Candela, Alain Boghossian, Laurent Blanc, Zinedine Zidane, Christophe Dugarry, Bernard Lama, Christian Karembeu e Bernard Diomede. Un team che ha raggiunto il proprio obiettivo e ha fatto sognare milioni di persone, ora si gode la normalità e lo scorrere inesorabile del tempo, facendo ancora provare emozioni forti, come quando giocava, semplicemente con una foto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, tre giornate di squalifica a Gueye dopo lo scontro con Keane

Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…

49 minuti ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

1 ora ago

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

3 ore ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago