Categories: News Calcio

Zidane e i Campioni del Mondo 1998 tutti a cena insieme: la foto

Capita a tutti di passare dei momenti in cui la nostalgia prende il sopravvento durante la propria vita. Capita a tutti di guardare una foto che ritrae un te stesso diverso, giovane e abbracciato al passato e sentire il respiro che si affanna, bloccato dai ricordi che emergono. Quel momento, dove una lacrima e un sorriso sono separati da un confine quasi impercettibile è sicuramente arrivato stamattina per tutti i francesi e più in generale per gli amanti del calcio. Tutta colpa di Zinedine Zidane. L’ ex allenatore del Real Madrid infatti ha postato una foto su Instagram ad elevato tasso nostalgico e di alta qualità. E non ci riferiamo di certo ai pixel dell’immagine, ma ai soggetti immortalati.

Trattasi dei campioni del mondo del 1998, ritratti in posa al ristorante, intenti a consumare la cena. Gli eroi francesi, quelli che nessuno di noi può scordare, ora hanno (chi più chi meno) una vita normale. E sono sicuramente cambiate molte cose in questi anni, tranne una: la Francia è ancora campione del Mondo. Finalmente quella squadra granitica e piena di sogni che spazzò via il Brasile in finale allo Stade De France, anche grazie alla doppietta del proprio numero 10 Zidane, può godersi appieno il meritato riposo e lasciare spazio a nuovi eroi che la folla vuole e deve osannare. E nella foto si può ben vedere, che questi campioni, se la godono alla grande. Tutti sorridenti e felici. Qualcuno è sicuramente cambiato, le rughe sul suo viso si sono fatte più marcate, o il suo corpo non è più quello atletico e snello di una volta. Ma gli occhi non cambiano e non mentono. Sono occhi riconoscibili, di persone che hanno scritto un pezzo di storia.

Da sinistra a destra sono presenti Bixente Lizarazu, Lilian Thuram, Vincent Candela, Alain Boghossian, Laurent Blanc, Zinedine Zidane, Christophe Dugarry, Bernard Lama, Christian Karembeu e Bernard Diomede. Un team che ha raggiunto il proprio obiettivo e ha fatto sognare milioni di persone, ora si gode la normalità e lo scorrere inesorabile del tempo, facendo ancora provare emozioni forti, come quando giocava, semplicemente con una foto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

29 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

34 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

39 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

44 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

2 ore ago