Se si volesse creare una classifica sui migliori attaccanti francesi della storia, ci sarebbe molto materiale a cui attingere. A partire da David Trezeguet, il più “italiano” di tutti con i suoi 10 campionati alla Juventus, per finire con Thierry Henry.
Nel mezzo tanti altri, come Kylian Mbappé. Il numero 7 del PSG ha tutte la carte in regola per poter diventare uno dei più forti al mondo, ma per Zinedine Zidane l’attaccante francese più forte della storia è Karim Benzema.
Al termine della partita con l’Athletic Bilbao, vinta 3-1 dai “Blancos” proprio grazie a una doppietta di Benzema, Zidane ha elogiato il suo attaccante in conferenza stampa. “Per me Karim è il miglior attaccante francese della storia. È il migliore, senza alcun dubbio. Non è un numero 9 puro e non ha solo il gol in testa, e questo mi piace”.
Lo scorso weekend l’attaccante del Real Madrid ha infranto un nuovo record, diventando lo straniero con più presenze ufficiali nel club spagnolo dopo aver superato Roberto Carlos. “Ha più di 500 partite con la nostra maglia – 529, contro le 527 presenze del brasiliano – e questi numeri avvalorano la mia tesi. Karim è il migliore”, conclude Zidane.
Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella conferenza stampa in vista della gara contro…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia di Milan-Roma Il Milan si prepara a tornare in…
Le scelte definitive di Pecchia e Bocchetti per la sfida dell'Ennio Tardini. Torna la Serie…
Le scelte definitive di D'Aversa e Vieira per il match del Carlo Castellani. Ad aprire la…
Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia della gara contro la Fiorentina di…
Il Venezia ha raggiunto con il Napoli l'accordo di massima per portare Alessio Zerbin a…