Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Tanti assenti, ma la squadra giocherà un’ottima partita”

Terzo impegno in Champions League per la Lazio, che domani sera scenderà in campo in Russia contro i padroni di casa dello Zenit. Diversi i problemi per Simone Inzaghi che non avrà a disposizione pedine chiave in ogni reparto.

Nella consueta conferenza stampa di presentazione, l’allenatore biancoceleste ha iniziato facendo il punto sugli indisponibili.

Come a Bruges abbiamo diversi indisponibili: Strakosha, Lucas Leiva e Immobile si sono aggiunti a quelli che non erano già a disposizione, ovvero Lazzari, Luis Alberto, Radu, Lulic ed Escalante. Nonostante le tante assenze siamo pronti, la squadra giocherà un’ottima partita. Ci troviamo in una situazione particolare e come la sto vivendo io, la stanno vivendo tanti altri miei colleghi. Siamo abituati all’emergenza, da quando è ripartito il campionato abbiamo sempre avuto dei problemi”.

Poi l’allenatore piacentino si è soffermato sui russi, che nell'ultimo turno sono usciti sconfitti per due reti a zero dal Signal Iduna Park di Dortmund, con le reti dei baby fenomeni Sancho e Haland.

Lo Zenit è una squadra forte, che è a zero punti. Hanno un ottimo allenatore che li fa giocare bene e una rosa con giocatori importanti in tutti i reparti, come Lovren in difesa, Dzyuba e Driussi in attacco. Ho visto entrambe le loro partite: contro il Brugge non meritavano di perdere, contro il Borussia Dortmund hanno giocato un po’ più in difesa. Sono rimasti in partita fino al 70’ per poi passare in svantaggio su rigore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago