Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Onore a questo gruppo”

1-1 a San Pietroburgo (qui tutti i risultati). La Lazio porta a casa un punto contro lo Zenit (in gol Caicedo) e sale a cinque punti, al primo posto. È soddisfatto Simone Inzaghi, che ai microfoni di Sky Sport commenta così il risultato. "È una grande soddisfazione avere un gruppo come il mio" dice. "È difficile chiedere qualcosa in più. Abbiamo fatto le ultime due trasferte di Champions in 13 giocatori, stasera avevo Ramos che aveva male a un polpaccio e gli ho chiesto un favore negli ultimi 5'. Stanno andando al di là di qualsiasi aspettativa: io poi pretendo tanto, ho detto che avrebbero potuto fare di più ma so che stanno raschiando il barile. Non era semplice, onore a questo gruppo".

Sulla situazione covid: "La preoccupazione è normale. Per il campo posso dire che mi spiace essere in queste condizioni: siamo in grande difficoltà, non sarà facile recuperare i giocatori. Oggi mancavano otto potenziali titolari, e quindi non posso che ringraziare chi fa dei sacrifici per andare in campo ogni due giorni e mezzo".

"Caicedo? Penso che sia un premio il suo primo gol in Champions. Si è sempre fatto voler bene dai compagni: dà tutto quando è in campo. Pure lui è da 15 giorni che sta convivendo con un problema alla spalla. Con la sosta dovrà fare qualcosa, perché sta giocando dolorante".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

22 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

53 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago