Categories: News Calcio

Zenga: “Sono stato vicino alla panchina dell’Inter. Ferrero? Oggi non mi manderebbe via”

Walter Zenga si confessa. L’ex uomo ragno durante la trasmissione di Sky Sport , “Calciomercato – L’Originale”, è tornato a parlare dell’esperienza vissuta nella Sampdoria, dell’ Inter e della sua “allergia” ai guantoni una volta appese le scarpette al chiodo.

Si parte dai nerazzurri: “Sì, ho sfiorato l’Inter nel periodo a cavallo tra Mazzarri e Mancini. Ma poi hanno scelto Roberto perché ha più esperienza rispetto a me”. A Zurigo l’ex numero uno dei nerazzurri ha giocato una partita con tante ex stelle del calcio mondiale, ma non ha indossato in guantoni: “Da quando ho smesso non ho più voluto giocare in porta, perché mi avevano già fatto gol tutti, che ci stavo a fare? (ride). Anche a Zurigo, nella partita organizzata dalla Fifa, ho giocato in difesa con Puyol. Oggi di un portiere si ricordano sempre gli errori e mai le grandi parate. Anche gli attaccanti che mi rincontrano midicono sempre: ti ricordi che gol che ti ho fatto?

Zenga ha parlato anche del rapporto con il presidente della Sampdoria Ferrero: “Lo stimo molto. Ha parlato spesso di me quando non c’ero più e all’inizio mi sono offeso, poi ho capito cosa intendeva dire veramente con quelle frasi. Si sono dette tante cose, ma credo che molte siano sbagliate. Io ero andato a Dubai per stare con i miei figli che non vedevo da tempo e non per mancare di rispetto alla Samp e a Ferrero. Credo che in quel caso a lui siano state riportate cose sbagliate su quella mia scelta ed infatti poi ora abbiamo un ottimo rapporto. Aveva poca esperienza e si è fatto consigliare male.Adesso le decisioni più importanti leprende lui e sono convinto che ogginon mi manderebbe via”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

51 minuti ago

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

2 ore ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

4 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

4 ore ago

Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…

4 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

5 ore ago