Categories: News Calcio

Zenga: “Sono stato vicino alla panchina dell’Inter. Ferrero? Oggi non mi manderebbe via”

Walter Zenga si confessa. L’ex uomo ragno durante la trasmissione di Sky Sport , “Calciomercato – L’Originale”, è tornato a parlare dell’esperienza vissuta nella Sampdoria, dell’ Inter e della sua “allergia” ai guantoni una volta appese le scarpette al chiodo.

Si parte dai nerazzurri: “Sì, ho sfiorato l’Inter nel periodo a cavallo tra Mazzarri e Mancini. Ma poi hanno scelto Roberto perché ha più esperienza rispetto a me”. A Zurigo l’ex numero uno dei nerazzurri ha giocato una partita con tante ex stelle del calcio mondiale, ma non ha indossato in guantoni: “Da quando ho smesso non ho più voluto giocare in porta, perché mi avevano già fatto gol tutti, che ci stavo a fare? (ride). Anche a Zurigo, nella partita organizzata dalla Fifa, ho giocato in difesa con Puyol. Oggi di un portiere si ricordano sempre gli errori e mai le grandi parate. Anche gli attaccanti che mi rincontrano midicono sempre: ti ricordi che gol che ti ho fatto?

Zenga ha parlato anche del rapporto con il presidente della Sampdoria Ferrero: “Lo stimo molto. Ha parlato spesso di me quando non c’ero più e all’inizio mi sono offeso, poi ho capito cosa intendeva dire veramente con quelle frasi. Si sono dette tante cose, ma credo che molte siano sbagliate. Io ero andato a Dubai per stare con i miei figli che non vedevo da tempo e non per mancare di rispetto alla Samp e a Ferrero. Credo che in quel caso a lui siano state riportate cose sbagliate su quella mia scelta ed infatti poi ora abbiamo un ottimo rapporto. Aveva poca esperienza e si è fatto consigliare male.Adesso le decisioni più importanti leprende lui e sono convinto che ogginon mi manderebbe via”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago