Sette giorni di aggiornamento per Zenga, che nell’ultima settimana girerà l’Italia per visionare il gioco delle squadre della Serie A. Tante partite e tanti schemi di analizzare per continuare lo studio della tattica che per l’ex portiere di Inter e Sampdoria non finisce mai: “Sono qua in Italia per un periodo, perché ci sono tre partite in una settimana. Ieri ho visto Inter-Sampdoria, oggi Genoa-Napoli e sabato milan-Juventus, tornerò per il derby di Genova e andrò a Napoli per la Champions League. Un percorso per un allenatore che vuole vedere qualcosa dal vivo che è sempre diverso dalla televisione“.
Poi Zenga commenta questo campionato, sempre più competitivo: “Il Napoli l’ho visto giocare contro la Lazio, chiaramente mi piace come gioca, come ho detto già altre volte è una delle favorite per lo scudetto. Inter? Ha giocato 60 minuti da grande squadra, poi è uscita la Sampdoria, Giampaolo sta facendo un grande lavoro. A noi allenatore non dovete prenderci sul serio, Sarri e Spalletti dicono di non pensare allo scudetto, gli unici sono i dirigenti della Juventus che sono sempre lì in alto“.
Per ultimo una battuta su un possibile nuovo Zenga: “Perin e Donnarumma non sono miei eredi, questo è il periodo di Buffon e loro saranno i successori. Brignoli mi aveva dato l’impressione di poter diventare forte quando ero alla Sampdoria, interpreta il ruolo in modo futuristico, sono contento stia giocando a Benevento“.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…