Svezia – Italia di venerdì è la partita dell’anno per la Nazionale di Ventura: l’appuntamento di non fallire. 30 anni fa toccò anche a Walter Zenga affrontare gli svedesi: “Vincemmo 21 e ci qualificammo per l’Europeo tedesco. Una bellissima doppietta di Vialli. Quello non fu un vero spareggio ma perdendo saremmo rimasti a casa”, ha raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
In vista di questa partita, in particolare sulla possibilità che Ventura preferisca Zaza ad Insigne: “Gioca chi secondo Ventura fornisce le migliori garanzie per il tipo di partita che vuole fare. E anche in base alla forma fisica, al sistema di gioco, agli avversari e agli allenamenti. Un ct ha pochissimi giorni per preparare una gara e quindi mi sembra giusto che si basi sulle conoscenze acquisite, sulle sue certezze. Ma sono sicuro che questa Italia ce la farà”.
A Solna ci sarà anche lui. Come telecronista. “Se sono contento? Per essere sincero, no. Il mio posto è in campo. E perciò avrei voluto viverla in panchina anziché in tribuna stampa. La tv è sempre stata una seconda via”. L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…