Categories: News Calcio

Zauri: “Lazio-Samp partita aperta. Delneri maestro di calcio”

Otto anni di vita, sei con la Lazio e due con la Sampdoria. Luciano Zauri racconta sulle colonne della Gazzetta dello Sport la sfida di oggi: “Prima di tutto sarà bella. E poi sicuramente aperta a ogni risultato. Difficile fare un pronostico. La Lazio cercherà assolutamente la vittoria per rasserenarsi dopo qualche successo mancato di recente. La Samp arriverà carica nella scia dell’ottimo successo contro il Bologna. Il confronto sarà interessante anche sul piano tattico tra due formazioni che esprimono un buon calcio. Entrambe cercheranno di imporre il proprio gioco“.

Una Sampdoria secondo Zauri “in salute, che rispecchia molto il suo allenatore. Giampaolo con i suoi attaccanti segna molto. QUgliarella è tornato quello della scorsa stagione, Defrel può far male quando ha spazio. Hanno tutte le carte in regola per migliorare la propria classifica”. Lazio invece più in difficoltà, “stanno risentendo del ritardo di condizione di Luis Alberto e Milinkovic. Occhio a Immobile, un giocatore unico per le sue qualità”.

Ora Zauri fa l’allenatore a Pescara, “mi piace e coltivo l’ambizione di poter guidare un giorno anche i grandi”. Maestri? “Sicuramente Delneri che reputo un grande allenatore. Da lui ho appreso tanto anche in prospettiva della mia carriera in panchina: in particolare, molti principi per la fase difensiva”. Un ricordi speciale quello di Genova, “che belle le vittorie con i gol di Pazzini e Cassano. Che annata la prima stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Douglas Costa-Chievo, il presidente Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia. Balotelli? Abbiamo già Paloschi”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

1 ora ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

9 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

9 ore ago