L’Atalanta si prepara a riabbracciare Davide Zappacosta.
È tutto fatto per il ritorno a Bergamo dell’esterno attualmente di proprietà del Chelsea: l’arrivo in Italia è previsto per stasera, con le visite mediche di rito fissate per domani.
L’esterno, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha scelto di indossare il numero 77 per questa seconda avventura a Bergamo.
Superata definitivamente dunque la concorrenza della Fiorentina: il sorpasso è stato possibile grazie a un blitz dell’Atalanta che ha offerto circa 10 milioni al Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo. Dopo le visite mediche, l’esterno firmerà un quadriennale.
Dopo i decisivi contatti di ieri, dunque, l’esterno si prepara a tornare nella squadra dove è cresciuto: Zappacosta ha vestito la maglia dell’Atalanta in Serie A nella stagione 2014/2015 prima di passare al Torino.
Nella sua unica stagione tra i professionisti con la maglia nerazzurra, l’esterno ha collezionato 30 presenze e 3 gol. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Genoa: 25 le presenze totali, con 4 gol in campionato.
Complessivamente, in nel massimo campionato italiano ha totalizzato 119 presenze e 9 gol tra Atalanta, Torino, Roma e Genoa: adesso è pronto a tornare lì dove è iniziata la sua esperienza in Serie A.
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…