L’Atalanta si prepara a riabbracciare Davide Zappacosta.
È tutto fatto per il ritorno a Bergamo dell’esterno attualmente di proprietà del Chelsea: l’arrivo in Italia è previsto per stasera, con le visite mediche di rito fissate per domani.
L’esterno, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha scelto di indossare il numero 77 per questa seconda avventura a Bergamo.
Superata definitivamente dunque la concorrenza della Fiorentina: il sorpasso è stato possibile grazie a un blitz dell’Atalanta che ha offerto circa 10 milioni al Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo. Dopo le visite mediche, l’esterno firmerà un quadriennale.
Dopo i decisivi contatti di ieri, dunque, l’esterno si prepara a tornare nella squadra dove è cresciuto: Zappacosta ha vestito la maglia dell’Atalanta in Serie A nella stagione 2014/2015 prima di passare al Torino.
Nella sua unica stagione tra i professionisti con la maglia nerazzurra, l’esterno ha collezionato 30 presenze e 3 gol. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Genoa: 25 le presenze totali, con 4 gol in campionato.
Complessivamente, in nel massimo campionato italiano ha totalizzato 119 presenze e 9 gol tra Atalanta, Torino, Roma e Genoa: adesso è pronto a tornare lì dove è iniziata la sua esperienza in Serie A.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…