Dopo aver effettuato le visite mediche di rito, Gabriele Zappa è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Il giovane terzino classe '99 arriva quindi nella massima serie dopo la stagione disputata al Pescara in Serie B, club con il quale ha collezionato 25 presenze e ben 5 reti.
Di seguito, ecco il comunicato ufficiale della società sarda:
"Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dal Pescara delle prestazioni sportive di Gabriele Zappa: il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha sottoscritto un accordo che lo lega al Club sino al 30 giugno 2025.
Classe 1999, nato a Monza, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter: nella stagione 2017-18 ha vinto con la Primavera nerazzurra campionato, Supercoppa italiana e Torneo di Viareggio. Nella stagione 2019-20 il passaggio al Pescara: alla prima esperienza in un campionato professionistico, Gabriele ha totalizzato 26 gare complessive con 5 gol. Ha collezionato 3 presenze con la Nazionale Under 18 e 4 con l’Under 20.
Ben strutturato fisicamente, veloce, dotato di grande corsa e resistenza, buone qualità tecniche: Zappa è un esterno destro di difesa che ama spingersi anche in avanti per chiudere l’azione con cross precisi a beneficio degli attaccanti o facendosi valere lui stesso in zona gol. Disciplinato sul piano tattico, nel suo ruolo è tra i prospetti più interessanti nel panorama calcistico italiano.
Benvenuto in Sardegna, Gabriele!"
Adesso Eusebio Di Francesco avrà quindi a disposizione un altro esterno per la fascia destra del Cagliari.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…