L’Italia U21 guarda in Argentina. Per le prossime gare contro Serbia e Ucraina, il ct Paolo Nicolato ha convocato Bruno Zapelli, centrocampista argentino del Belgrano di Cordoba. Ad annunciarlo è stato lo stesso club con un comunicato ufficiale.
Bruno Zapelli ha commentato la convocazione dell’Italia Under21 ai microfoni di TyC Sport: “Non era qualcosa che mi aspettavo, ma mi rende molto felice. È un grande passo e sarà un’esperienza unica. Andrò, farò esperienza, conoscerò un altro calcio, un altro gioco, un’altra cultura. Mi aiuterà per il mio futuro, soprattutto per crescere”.
Il classe 2002 ha poi aggiunto: “È stato tutto molto veloce, in famiglia ne abbiamo parlato in questi giorni, è arrivato tutto da un momento all’altro – ha continuato Zapelli – Mi hanno detto che c’era già la possibilità della convocazione, mi hanno chiesto se volevo andare e ho detto che andava bene. Mi hanno detto che, quando arriva la convocazione della Federazione italiana, deve passare dall’AFA per poterla vedere, non so perché. Mi hanno detto che lo sapevano”.
“Belgrano comunica che il centrocampista Bruno Zapelli è stato convocato dalla Federcalcio italiana per rappresentare la Nazionale Under 21 nelle amichevoli contro Serbia e Ucraina nelle date FIFA del 24 e 27 marzo”, questa la nota pubblicata dal Belgrano relativa alla convocazione del classe 2002.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…