Categories: Calciomercato

Inter, Zapata rimane la priorità: Insigne e Correa sullo sfondo

L’Inter è a caccia dell’ultimo colpo in attacco. Con Lukaku ufficialmente al Chelsea e gli arrivi di Dumfries (atterrato in serata a Milano) e di Edin Dzeko, per i nerazzurri ora l’attenzione è tutta sulla seconda punta da regalare a Simone Inzaghi.

Il punto: Zapata

La priorità dell’Inter rimane Duvan Zapata. L’attaccante colombiano piace all’Inter ed è la prima scelta di Inzaghi. Il nodo però riguarda i bergamaschi, che prima di poter cedere la punta devono trovare il sostituto. Tammy Abraham è definitivamente sfumato, visto che è conteso tra Roma e Arsenal. La Dea deve quindi trovare il giusto profilo (tra questi c’è Cunha che piace anche alla Roma).

Correa

Se la situazione di Zapata non dovesse sbloccarsi, l’Inter ha pronte le alternative. Una di queste è il Tucu Correa. L’attaccante della Lazio conosce bene Inzaghi e sarebbe una soluzione molto gradita all’allenatore nerazzurro. I due insieme hanno fatto bene in biancoceleste e per questo la soluzione verrebbe avvallata da Inzaghi. Al momento però non sono stati avviati contatti con la Lazio, che valuta Correa (tra parte fissa e bonus) circa 40 milioni.

Insigne

Altro nome è quello di Lorenzo Insigne. L’opportunità è nata nelle ultime ore e la situazione è ancora da delineare. Innanzitutto c’è da capire se il Napoli avrà intenzione di scendere dalla valutazione di 30 milioni che fa del giocatore fresco campione d’Europa. 

 

Poi ci sarà da capire anche la volontà del giocatore. Al momento c’è incertezza e la strada del rinnovo sembra quella più in salita. Insigne può scegliere se andare quindi a scadenza oppure accettare delle offerte per trasferirsi già in questa sessione di mercato. Lui intanto è sul taccuino dell’Inter, che punta a tre profili diversi per l’attacco. L’obiettivo comunque è quello di regalare a Inzaghi un altro giocatore offensivo, rimane solamente da capire chi sarà.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago