Categories: News Calcio

Zaniolo chiede scusa: “Ho sbagliato, ma nessuna aggressione fisica”

Nicolò Zaniolo (IMAGO)

Dopo la presunta rissa post Fiorentina-Roma Primavera, Zaniolo rompe il silenzio e chiarisce la sua versione dei fatti su Instagram.

In seguito al turbolento post-partita della semifinale del campionato Primavera 1 tra Fiorentina e Roma, terminata 2-1 per i viola, Nicolò Zaniolo è finito al centro delle polemiche per un presunto coinvolgimento in un alterco negli spogliatoi del Viola Park.

La Procura della FIGC ha aperto un’indagine per fare luce sull’episodio, dopo che la Roma ha denunciato comportamenti provocatori e presunti contatti fisici da parte dell’ex calciatore giallorosso ai danni di due giovani del proprio vivaio.

La Fiorentina, da parte sua, ha fornito una versione differente dei fatti, minimizzando i toni dello scontro e attribuendo la responsabilità a insulti ricevuti da parte dei giocatori della Roma.

Nelle ore successive, Zaniolo ha deciso di esporsi pubblicamente attraverso il proprio profilo Instagram, ammettendo parte delle responsabilità ma negando ogni gesto di violenza fisica.

Le parole di Zaniolo: “Ho reagito male, ma non ho colpito nessuno”

Zaniolo esordisce: “Voglio chiedere scusa con il cuore per quanto accaduto ieri. So di aver reagito male e me ne assumo la responsabilità. Sono andato lì con l’unico intento di dare un segnale positivo, di stare vicino ai ragazzi in un momento difficile dopo la partita. Purtroppo, sono stato provocato verbalmente da un ragazzo e, sbagliando, ho perso la calma. È un errore che mi pesa, soprattutto perché so di dover essere un esempio per i più giovani.”

Poi, conclude: “Ci tengo però a precisare che i fatti sono ben lontani da quanto ricostruito e che da parte mia, oltre ad una discussione verbale, non c’è stato alcun comportamento fisicamente aggressivo. So di aver deluso qualcuno con questo episodio, ma spero che possiate capire che non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. Detto questo, rinnovo le mie scuse. Da uomo, da sportivo e da persona che ama questo ambiente, voglio solo ricostruire e guardare avanti con umiltà.”

Zaniolo (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Con queste parole, Zaniolo ha cercato di riportare la calma attorno a una vicenda che rischia di compromettere ulteriormente la sua immagine, dichiarandosi pentito e pronto a voltare pagina.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

8 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

9 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

9 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

10 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

9 ore ago