Nicolò Zaniolo si racconta alla Gazzetta dello Sport: tra il desiderio di tornare a giocare in Italia, il rammarico per l’infortunio che lo costringerà a saltare gli Europei e le parole di stima su Paulo Fonseca, il centrocampista dell’Aston Villa ha affrontato diverse tematiche.
“Il morale è un po’ basso“, racconta il classe 1999. “Ci credevo, volevo esserci (a Euro 2024, ndr) a tutti i costi. Ma mi impegnerò ancora di più per esserci al Mondiale, il mio obiettivo diventa quello“.
Poi Zaniolo ha affrontato il tema del suo futuro: “Possibilità di tornare in Italia? Non so quante ce ne siano. Leggo dell’interesse della Fiorentina e mi fa piacere, ma è molto presto per sapere dove giocherò. L’Italia mi manca ma oggi è tutto possibile“.
Su Fonseca, principale indiziato per la panchina del Milan: “Un grande allenatore, e una bravissima persona, onesta. Gli piace un gioco offensivo. E dice le cose in faccia, non è scontato. Aveva cura dei particolari in allenamento e serenità. Non dimentichiamo che con la Roma arrivò in semifinale di Europa League battendo Braga, Shakhtar e Ajax“.
Sempre sul Milan, ma questa volta in ottica calciomercato, Zaniolo ha svelato un retroscena: “C’è stato decisamente qualcosa, dei dialoghi e degli incontri, poi non se ne fece nulla“.
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…