Categories: Calciomercato

Zaniolo-Galatasaray, è fatta: via libera della Roma

Fumata bianca per il trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Affare fatto: i due club stanno sistemando gli ultimissimi dettagli in questi istanti. Il numero 22 della Roma è pronto a volare in Turchia per iniziare la nuova avventura lontano dall’Italia. 

Zaniolo lascerà a breve l’hotel di Milano dove ha alloggiato nelle ultime ore e dove ha seguito gli ultimi sviluppi della trattativa. Insieme a lui, presente anche la famiglia, oltre agli agenti Busiello e Vigorelli. In questi minuti i due club continueranno a lavorare per formalizzare l’accordo.

L’entourage del giocatore è rimasto in contatto con Roma e Istanbul in attesa dell’accordo tra i club. Il via libera è finalmente arrivato: tra poco Zaniolo partirà da Milano con volo privato per raggiungere la sua nuova città e sottoporsi alle visite mediche. Poi, la firma sul contratto.

I dettagli precisi dell’accordo tra i club raggiunto nella giornata di oggi verranno svelati in giornata. Confermate invece le cifre per quanto riguarda il contratto del giocatore. Zaniolo percepirà 3,5 milioni di euro a stagione, a cui verranno sommati bonus (facili da raggiungere). Nell’accordo è prevista una clausola rescissoria che consentirà al giocatore di liberarsi 35 milioni di euro.

Roma-Zaniolo, è addio

Si chiude qui, dunque, l’esperienza di Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, il classe ’99 si è subito messo in mostra con ottime prestazioni sotto la guida di Eusebio Di Francesco prima e Claudio Ranieri poi. Tra il 2018 e il 2020, ha messo a segno 10 gol in 53 presenze in Serie A.

Poi, il doppio grave infortunio al legamento crociato del ginocchio destro (nel gennaio 2020) e sinistro (a settembre 2020). Rientrato nella stagione 2021/2022, in due stagioni Zaniolo ha raccolto 10 gol tra campionato, Coppa Italia e Conference League.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

40 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

45 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

47 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

49 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago