Fumata bianca per il trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Affare fatto: i due club stanno sistemando gli ultimissimi dettagli in questi istanti. Il numero 22 della Roma è pronto a volare in Turchia per iniziare la nuova avventura lontano dall’Italia.
Zaniolo lascerà a breve l’hotel di Milano dove ha alloggiato nelle ultime ore e dove ha seguito gli ultimi sviluppi della trattativa. Insieme a lui, presente anche la famiglia, oltre agli agenti Busiello e Vigorelli. In questi minuti i due club continueranno a lavorare per formalizzare l’accordo.
L’entourage del giocatore è rimasto in contatto con Roma e Istanbul in attesa dell’accordo tra i club. Il via libera è finalmente arrivato: tra poco Zaniolo partirà da Milano con volo privato per raggiungere la sua nuova città e sottoporsi alle visite mediche. Poi, la firma sul contratto.
I dettagli precisi dell’accordo tra i club raggiunto nella giornata di oggi verranno svelati in giornata. Confermate invece le cifre per quanto riguarda il contratto del giocatore. Zaniolo percepirà 3,5 milioni di euro a stagione, a cui verranno sommati bonus (facili da raggiungere). Nell’accordo è prevista una clausola rescissoria che consentirà al giocatore di liberarsi 35 milioni di euro.
Si chiude qui, dunque, l’esperienza di Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, il classe ’99 si è subito messo in mostra con ottime prestazioni sotto la guida di Eusebio Di Francesco prima e Claudio Ranieri poi. Tra il 2018 e il 2020, ha messo a segno 10 gol in 53 presenze in Serie A.
Poi, il doppio grave infortunio al legamento crociato del ginocchio destro (nel gennaio 2020) e sinistro (a settembre 2020). Rientrato nella stagione 2021/2022, in due stagioni Zaniolo ha raccolto 10 gol tra campionato, Coppa Italia e Conference League.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…