News Calcio

“Episodio increscioso che coinvolge Zaniolo”, la Procura apre un’inchiesta dopo Fiorentina-Roma

Zaniolo, calciatore Fiorentina (IMAGO)

La Procura della FIGC apre un’inchiesta su quanto accaduto dopo Fiorentina-Roma di Primavera 1 che ha visto coinvolto Zaniolo

Nella serata di lunedì 26 maggio 2025, al Viola Park si è disputata la semifinale playoff del campionato Primavera 1, vinta dalla Fiorentina per 2-1 sulla Roma. Dopo la gara, si sarebbe verificato un “episodio increscioso” che avrebbe visti coinvolti i giocatori delle due squadre e Nicolò Zaniolo.

Il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera“. Questo, nello specifico, il comunicato della Roma.

La Fiorentina, però, non ha tardato a rispondere, riportando alcune dichiarazioni del proprio tesserato sulla propria versione dei fatti. “Sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina, poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione. Ma a un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via“.

Come riporta l’ANSA, alla luce delle dichiarazioni delle due parti adesso la Procura della Figc ha aperto un’inchiesta per far luce sulla rissa scatenata negli spogliatoi dopo la semifinale del Campionato Primavera e sul ruolo di Nicolò Zaniolo.

Rissa dopo Fiorentina-Roma di Primavera 1 con Zaniolo: aperta un’indagine

Di seguito riportiamo il comunicato dell’ANSA riguardante la rissa scatenata negli spogliatoi del Viola Park che ha visto coinvolto l’ex Roma e Atalanta Nicolò Zaniolo.

(ANSA) – ROMA, 27 MAG – La Procura della Figc ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla rissa che si è scatenato al termine di Fiorentina-Roma, semifinale del campionato Primavera. E che, secondo il club giallorosso, sarebbe stata innescata da Nicolò Zaniolo: l’ex Roma si sarebbe recato negli spogliatoi, da lì la lite nella quale sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera“.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Ci sta mancando un po’ di concretezza. Infortuni? Avremo bisogno di tutti”

Vincenzo Italiano (IMAGO) Le considerazioni di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, al termine della partita…

3 minuti ago

Percassi su Palestra: “Di concreto non c’è nulla. Siamo fieri che sia un giocatore dell’Atalanta”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a pochi minuti dal fischio d'inizio della…

13 minuti ago

Inter, Marotta: “Frattesi? Non tratteniamo nessuno. Palestra non è un nostro obiettivo”

Le parole del presidente dell'Inter prima della partita contro l'Atalanta Dopo la delusione della sconfitta…

26 minuti ago

Muharemović brilla: il Bournemouth fa sul serio, anche l’Inter osserva

Dal Bournemouth all'Inter: le squadre interessate a Muharemović Tarik Muharemović è il nome del momento…

2 ore ago

Globe Soccer Awards, Dembelé miglior giocatore del 2025: tutti i premi

Tutti i premiati dell'ultima edizione dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno, il 2025 del calcio…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Stiamo affrontando diverse problematiche e lo stiamo facendo da uomini coraggiosi”

Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella consueta intervista post partita dopo la gara…

3 ore ago