È stato un 2021 da ricordare per Paolo Zanetti e il suo Venezia. Prima la promozione in Serie A, poi la chiusura dell’anno solare a 17 punti in classifica: “Il bilancio del 2021 è straordinario anche se potevamo avere una classifica migliore”, racconta l’allenatore del Venezia ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Il girone di andata ha detto che la quota salvezza sarà più bassa rispetto alla scorsa stagione: “Il campionato ha dimostrato che le piccole contro le grandi perdono sempre. Noi siamo un po’ più su perché abbiamo battuto Roma, Fiorentina e fermato la Juve”.
Zanetti, poi, si sofferma sul girone di andata: “L’Inter è la squadra più forte, la mia favorita per lo scudetto. L’Empoli è la rivelazione anche se noi abbiamo fatto qualcosa di bello”. Per quanto concerne i singoli, l’allenatore del Venezia non ha dubbi: “Barella è una forza della natura, abbina grande tecnica e visione, mentre Scamacca è il migliore giovane, il più forte”.
Infine, un pensiero sugli allenatori: “Italiano sta facendo grandi cose. L’età conta relativamente – dice – sono importanti la proposta, le idee e il carisma”. Zanetti conclude: “Io e il Venezia stiamo crescendo insieme”.
L’INTERVISTA INTEGRALE SU LA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…