Categories: News Calcio

Inter, Zanetti ‘apre’ a Zirkzee: “Potremmo farci un pensierino”

Dopo la vittoria del ventesimo scudetto della storia dell’Inter, Javier Zanetti – vice presidente dei nerazzurri – ha rilasciato un’intervista a Radio Serie A. L’argentino ha affrontato diversi argomenti, tra cui anche il tema rinnovi e il mercato estivo.

Inter, le parole di Javier Zanetti

Nel corso della sua intervista l’ex calciatore argentino ha rivelato gli obiettivi per la prossima stagione: “Dobbiamo rimanere competitivi in tutte le manifestazioni. L’obiettivo per il prossimo anno è già chiaro: difendere la seconda stella e in Champions League magari andare più avanti. Poi ci sarà anche il Mondiale per club, una competizione importantissima. Avremo bisogno di una rosa ampia per affrontare tutti questi impegni”.

 

 

Zanetti ha parlato anche di Lukaku, che – come noto – l’estate scorsa non è tornato all’Inter: Alla fine l’Inter ha perdonato Lukaku? Non so se la parola giusta sia perdonare. Ci siamo rimasti male soprattutto per le tempistiche e perché lui non è stato chiaro fin dall’inizio. Io gli auguro comunque una grande carriera”. 

 

“Lautaro e Barella rinnoveranno”

Tra i tanti temi affrontanti, Javier Zanetti ha aperto anche a Joshua Zirkzee: Un grandissimo campione. Giovane, talentuoso, intelligente. Fisicamente molto forte. Sta facendo benissimo. Un giocatore così servirebbe a chiunque punta a traguardi importanti. Se si presenta l’opportunità possiamo farci un pensierino. Se pensi a Zirkzee, Lautaro e Thuram sono giovani, forti, ti darebbero tranquillità“.

Infine, il vicepresidente argentino ha parlato anche dei possibili rinnovi di Nicolò Barella e Lautaro Martinez:Rinnoveranno sicuramente. Sia da parte nostra sia da parte loro c’è massima predisposizione a continuare a lavorare insieme”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago