Categories: News Calcio

Verona, Zanetti: “Reazione importante, ma non è sufficiente”

Dopo tre sconfitte consecutive contro Monza, Atalanta e Lecce, l’Hellas Verona è riuscito a ottenere una vittoria di grande prestigio contro la Roma. Decisivo il gol nel finale di Harroui. Il prossimo avversario dei gialloblù è la Fiorentina di Palladino, reduce dalla seconda sconfitta stagionale dopo il 3-2 di Bergamo. In vista della partita di Firenze, Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa.

Verso Fiorentina-Verona: le dichiarazioni di Zanetti

L’allenatore ha parlato della Fiorentina: “È una squadra molto forte ed è costruita molto bene. Ha trovato una quadra e ha inanellato una serie di vittorie (7, ndr) tra campionato e coppe che l’ha portata in alto. Non possiamo permetterci nessun calo o appagamento. La reazione che abbiamo avuto è stata importante ma non è sufficiente. Ora serve mantenere un livello alto di prestazione: c’è un calendario difficile e dobbiamo riuscire a starci dentro“.


Credits: Mirko Barbieri

Sulle aspettative prima della Roma: “Tra Roma, Fiorentina e Inter pensavamo di ottenere 0 punti, invece siamo già a tre. Le partite bisogna giocarle tutte e cavalcare l’entusiasmo che abbiamo trovato dopo la vittoria“.

Su Tengstedt, autore di 4 gol nelle prime 10 partite: “È un calciatore che vuole partecipare molto alla manovra e questo lo porta lontano dalla porta. Lui sta facendo bene anche la fase difensiva. Con la Roma ha giocato più avanti per il goal, sfruttando lo spazio concesso, a differenza della gara di Lecce“.

In chiusura, Zanetti ha parlato dello spirito della sua squadra: “Non bisogna pensare di poter fare le grandi prestazioni solo quando si ha l’acqua alla gola. In questa settimana ho battuto su questo tasto. Ho visto i ragazzi con gli occhi giusti, mentalmente e fisicamente stanno bene. Le possibilità per fare una grande partita contro la Fiorentina ci sono tutte compatibilmente con la forza dell’avversario“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

2 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

35 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

36 minuti ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

2 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

10 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

10 ore ago