Categories: News Calcio

Verona, Zanetti: “Reazione importante, ma non è sufficiente”

Dopo tre sconfitte consecutive contro Monza, Atalanta e Lecce, l’Hellas Verona è riuscito a ottenere una vittoria di grande prestigio contro la Roma. Decisivo il gol nel finale di Harroui. Il prossimo avversario dei gialloblù è la Fiorentina di Palladino, reduce dalla seconda sconfitta stagionale dopo il 3-2 di Bergamo. In vista della partita di Firenze, Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa.

Verso Fiorentina-Verona: le dichiarazioni di Zanetti

L’allenatore ha parlato della Fiorentina: “È una squadra molto forte ed è costruita molto bene. Ha trovato una quadra e ha inanellato una serie di vittorie (7, ndr) tra campionato e coppe che l’ha portata in alto. Non possiamo permetterci nessun calo o appagamento. La reazione che abbiamo avuto è stata importante ma non è sufficiente. Ora serve mantenere un livello alto di prestazione: c’è un calendario difficile e dobbiamo riuscire a starci dentro“.


Credits: Mirko Barbieri

Sulle aspettative prima della Roma: “Tra Roma, Fiorentina e Inter pensavamo di ottenere 0 punti, invece siamo già a tre. Le partite bisogna giocarle tutte e cavalcare l’entusiasmo che abbiamo trovato dopo la vittoria“.

Su Tengstedt, autore di 4 gol nelle prime 10 partite: “È un calciatore che vuole partecipare molto alla manovra e questo lo porta lontano dalla porta. Lui sta facendo bene anche la fase difensiva. Con la Roma ha giocato più avanti per il goal, sfruttando lo spazio concesso, a differenza della gara di Lecce“.

In chiusura, Zanetti ha parlato dello spirito della sua squadra: “Non bisogna pensare di poter fare le grandi prestazioni solo quando si ha l’acqua alla gola. In questa settimana ho battuto su questo tasto. Ho visto i ragazzi con gli occhi giusti, mentalmente e fisicamente stanno bene. Le possibilità per fare una grande partita contro la Fiorentina ci sono tutte compatibilmente con la forza dell’avversario“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago