Categories: News Calcio

Zamparini: “Il Verona verrà a Palermo per giocarsela. Vazquez già al Milan? Assolutamente no”

Maurizio Zamparini non ci sta. Dopo l’accusa dalle pagine del sito ufficiale del Palermo, il patron del club rosanero si scaglia ulteriormente contro chi vede nel Verona una vittima designata dei siciliani nell’ultimo match di campionato. Intervenuto alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, sulle frequenze di Radio 2, il presidente del Palermo ha sottolineato la propria convinzione sulle difficoltà di questa partita: “Sarà una sfida molto difficile – ammette Zamparini -. Se vinciamo siamo salvi, sicuro, ma ricordo sempre un Roma-Lecce con un Lecce già retrocesso che tolse loro lo scudetto all’ultima giornata”. A chi pensa che il Verona abbia tutto da perdere da una retrocessione del Palermo, però, Zamparini non le manda a dire: “Non diciamo stronzate. Le uniche due società ad aver firmato contro il paracadute sono Palermo e Chievo. E il Verona verrà a fare la partita come ha fatto con la Juventus e col Milan”.

Già, il Milan. I destini dei rossoneri e del Palermo si incroceranno a campionato concluso, per capire cosa ne sarà del futuro di Franco Vazquez. Il fantasista italo-argentino piace a Galliani e a Berlusconi, ma Zamparini nega di avere già trovato un accordo per la cessione del suo gioiello: “Assolutamente no. Sono sicurissimo”. Inutile, inoltre, sottolineare quanto la richiesta del club rosanero non sia destinata a scendere. Anche in caso di retrocessione: “E perché mai dovrei venderlo a meno in caso di Serie B?”, taglia corto Zamparini. “Vazquez ha il suo valore di mercato. Ma io mi tocco appena si parla di Serie B”. E sempre in tema Milan, il patron del Palermo lancia un consiglio al suo omologo Silvio Berlusconi, in trattativa per cedere il pacchetto di maggioranza del Milan: “Farebbe bene a divertirsi – conclude Zamparini -. Metta dei dirigenti e si continui a divertire lui, la possibilità economica ce l’ha”.

di Benedetto Giardina
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

45 secondi ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

45 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago