Categories: News Calcio

Zambrotta: “Un Milan senza Berlusconi e Galliani non mi sembrerebbe nemmeno il Milan”

Juventus-Milan, Supercoppa italiana: per chi tifare? Gianluca Zambrotta ha il cuore diviso a metà. Sette anni a Torino e quattro a Milano con 3 Supercoppe alzate al cielo, due in bianconero, l’ultima con la maglia dei milanesi. Il numero di trofei e di stagioni direbbe Juve ma l’ex terzino azzurro non si sbilancia:

Sono state le tappe più importanti della carriera” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello SportAlla Juve sono diventato grande, al Milan mi sono completato. Sono due grandi famiglie che mi hanno regalato emozioni forti e per me sarebbe un po’ difficile doverne scegliere una…Immagino una partita bella, aperta. E quindi può finire in qualsiasi modo. Giocatori chiave? Buffon e Higuain nel caso in cui vinca la Juve, Donnarumma e Bonaventura se avrà la meglio il Milan. Jack è quello che può sparigliare le carte. Ma da difensore dico da una parte Higuain: inventa gol pazzeschi. Dall’altra Suso, può dare molto fastidio.

Montella e Allegri, la differenza la fanno anche i due allenatori: “Vincenzo è il loro uomo in più, sta facendo un ottimo lavoro all’interno di un progetto importante. Ed è un lavoro non facile. Allegri? Sono contento per quello che ha fatto e ottenuto. La sua Juve è migliorata molto anche in Europa, si è rinforzata e ha ottime possibilità di arrivare in fondo alla Champions. Che i bianconeri si stessero attrezzando per tornare grandi era intuibile. Molto difficile invece pensare che il Milan avrebbe incontrato tutte queste difficoltà.

Milan senza campioni ma con un futuro davanti: E’ stato un problema perché sono mancati i punti di riferimento. Ora il progetto giovani è bellissimo, ma per portarlo avanti occorrono, oltre al tempo, anche delle guide che li facciano crescere. Berlusconi? Un Milan senza Berlusconi e Galliani non mi sembrerebbe nemmeno il Milan. E’ qualcosa che mi spiace molto, ma purtroppo occorre far fronte alle esigenze economiche“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago