Categories: News Calcio

Zambrotta: “Un Milan senza Berlusconi e Galliani non mi sembrerebbe nemmeno il Milan”

Juventus-Milan, Supercoppa italiana: per chi tifare? Gianluca Zambrotta ha il cuore diviso a metà. Sette anni a Torino e quattro a Milano con 3 Supercoppe alzate al cielo, due in bianconero, l’ultima con la maglia dei milanesi. Il numero di trofei e di stagioni direbbe Juve ma l’ex terzino azzurro non si sbilancia:

Sono state le tappe più importanti della carriera” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello SportAlla Juve sono diventato grande, al Milan mi sono completato. Sono due grandi famiglie che mi hanno regalato emozioni forti e per me sarebbe un po’ difficile doverne scegliere una…Immagino una partita bella, aperta. E quindi può finire in qualsiasi modo. Giocatori chiave? Buffon e Higuain nel caso in cui vinca la Juve, Donnarumma e Bonaventura se avrà la meglio il Milan. Jack è quello che può sparigliare le carte. Ma da difensore dico da una parte Higuain: inventa gol pazzeschi. Dall’altra Suso, può dare molto fastidio.

Montella e Allegri, la differenza la fanno anche i due allenatori: “Vincenzo è il loro uomo in più, sta facendo un ottimo lavoro all’interno di un progetto importante. Ed è un lavoro non facile. Allegri? Sono contento per quello che ha fatto e ottenuto. La sua Juve è migliorata molto anche in Europa, si è rinforzata e ha ottime possibilità di arrivare in fondo alla Champions. Che i bianconeri si stessero attrezzando per tornare grandi era intuibile. Molto difficile invece pensare che il Milan avrebbe incontrato tutte queste difficoltà.

Milan senza campioni ma con un futuro davanti: E’ stato un problema perché sono mancati i punti di riferimento. Ora il progetto giovani è bellissimo, ma per portarlo avanti occorrono, oltre al tempo, anche delle guide che li facciano crescere. Berlusconi? Un Milan senza Berlusconi e Galliani non mi sembrerebbe nemmeno il Milan. E’ qualcosa che mi spiace molto, ma purtroppo occorre far fronte alle esigenze economiche“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

4 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

4 ore ago