Joao Cancelo e Gianluca Zambrotta. Il primo, al centro delle voci di mercato che lo vogliono vicino alla Juventus, ricorda un po’ il secondo: un terzino atipico, bravo ad attaccare, forte tecnicamente e a puntare l’uomo: “Cancelo è giovane, ha estro ed è cresciuto tanto con Spalletti. L’Inter non doveva farselo scappare – spiega Zambrotta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport -. Se andasse alla Juve, con i consigli di Allegri, migliorerebbe ancora. Ho avuto Max al Milan, so quanto curi la fase difensiva e sono certo che, con lui, il portoghese potrebbe fare il salto di qualità e colmare le sue lacune”
Anche in chiave-Champions, Cancelo potrebbe rivelarsi una carta determinante: “La Juve di due anni fa spingeva con Dani Alves: io credo che, quando hai in rosa un giocatore forte tecnicamente, allora quello sarà sempre un vantaggio nelle partite in Europa. Tanti più sono gli uomini capaci di tener palla e impostare il gioco, tante più possibilità hai di mettere l’avversario in difficoltà. Certo, per lasciare spazio a due come Cancelo e Sandro, Allegri dovrà curare al meglio la copertura dei centrocampisti”.
L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…