Alla Juve fu capitanato da Antonio Conte, in Nazionale e al Milan ha vinto con Andrea Pirlo. Gianluca Zambrotta – in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport – ha commentato i temi principali della sfida tra Inter e Juventus di stasera.
L’ultimo incrocio tra le due squadre è finito con una netta vittoria dei nerazzurri. Una sconfitta che è servita da insegnamento sia a Pirlo che ai suoi ragazzi, come ha spiegato lo stesso allenatore bianconero in conferenza stampa. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Zambrotta: “Sicuramente la gara di stasera è l’occasione giusta per dimostrarlo. La Juventus arriva alla rivincita in una condizione ottima, ha recuperato punti sull’Inter e ora in campionato è a -5 con una partita in meno. In più ha conquistato la Supercoppa, che è stato il primo trofeo di Pirlo, e vincere aiuta a vincere”.
E a proposito di distanza tra le due squadre. Nonostante Conte dica che ci sia ancora un gap, Zambrotta spiega: “Io non vedo grandi differenze, hanno le stesse possibilità di lottare per lo scudetto. La Juve ha dominato negli ultimi anni perché ha una mentalità vincente, l’Inter grazie a Conte ci sta arrivando”.
In conclusione Zambrotta fa un confronto tra Pirlo e Conte: “Sono entrambi convinti delle proprie idee, la differenza sta nel carattere e nell’approccio alla partita, durante e dopo. Però questo non significa che uno sia migliore dell’altro. Antonio è stato il mio capitano alla Juve e anche in nazionale, è un trascinatore. Andrea è un amico, ha un modo diverso di relazionarsi, ma è molto carismatico”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…