Categories: News Calcio

Zambrotta: “La Juve ha mentalità vincente, l’Inter ci sta arrivando”

Alla Juve fu capitanato da Antonio Conte, in Nazionale e al Milan ha vinto con Andrea Pirlo. Gianluca Zambrotta – in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport – ha commentato i temi principali della sfida tra Inter e Juventus di stasera. 

L’ultimo incrocio tra le due squadre è finito con una netta vittoria dei nerazzurri. Una sconfitta che è servita da insegnamento sia a Pirlo che ai suoi ragazzi, come ha spiegato lo stesso allenatore bianconero in conferenza stampa. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Zambrotta: “Sicuramente la gara di stasera è l’occasione giusta per dimostrarlo. La Juventus arriva alla rivincita in una condizione ottima, ha recuperato punti sull’Inter e ora in campionato è a -5 con una partita in meno. In più ha conquistato la Supercoppa, che è stato il primo trofeo di Pirlo, e vincere aiuta a vincere”.

E a proposito di distanza tra le due squadre. Nonostante Conte dica che ci sia ancora un gap, Zambrotta spiega: “Io non vedo grandi differenze, hanno le stesse possibilità di lottare per lo scudetto. La Juve ha dominato negli ultimi anni perché ha una mentalità vincente, l’Inter grazie a Conte ci sta arrivando”.

In conclusione Zambrotta fa un confronto tra Pirlo e Conte: “Sono entrambi convinti delle proprie idee, la differenza sta nel carattere e nell’approccio alla partita, durante e dopo. Però questo non significa che uno sia migliore dell’altro. Antonio è stato il mio capitano alla Juve e anche in nazionale, è un trascinatore. Andrea è un amico, ha un modo diverso di relazionarsi, ma è molto carismatico”.

L'INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

36 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

1 ora ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

1 ora ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

2 ore ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

2 ore ago