Categories: News Calcio

Zambrotta: “Dybala grande talento, ma non è ancora tra i primi al mondo”

Sale l’attesa a Cardiff per la finale di Champions tra Real e Juventus. Davanti all’Hotel dei blancos è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport, l’ex terzino bianconero, Gianluca Zambrotta: “E’ sempre un’atmosfera particolare, molto bella, c’è tanto entusiasmo. Non credo che il Real sottovaluti la Juve, quelle di Ronaldo penso siano parole per tenere alta la guardia, i bianconeri arrivano preparati ed ha grande possibilità di vincere questa gara. Il Real può entrare nella storia quindi credo sia una finale molto equilibrata.

Maturità Juve: “In tre anni hanno fatto due finali di Champions, è leader in Italia e vuole esselo anche in Europa. Sono un gruppo unito, forte e compatto: questo è fondamentale”. Differenze con la sua Juve che nel 2003 perse al Manchester con il Milan: “Sono due squadre diverse, due epoche diverse, due squadre con grandi campioni ma è difficile fare paragoni. Quella di Allegri ha battuto diversi record, è chiaro che la qualità rispetto a 15 anni fa è diversa: prima forse c’era più qualità più fuoriclasse, adesso un po’ meno, però credo che quella attuale e degli anni passati sia una grande Juve”.

Dybala e il paragone con Del Piero: “Dybala è un grande talento, cresce anno dopo anno, ma per diventare un numero uno al pari di Messi, Ronaldo, Del Piero, la strada è a ancora lunga. Deve lavorare giorno per giorno e diventare fondamentale in partite come queste e con la Nazionale”. Buffon e la Champions: “Purtroppo ne ha perse due, ha una grande opportunità di vincerla. Farà di tutto sia lui e farà di tutto per mettere la sua esperienza al servizio della squadra. Pronostico? Spero vinca la Juve, ma meglio non fare previsioni”.

Infine sul Milan: “E’ un Milan che ha rinnovato con Montella, che vuole fare bene nei prossimi anni, è una società che vuole investire e questa già è una cosa importante per il club e per i tifosi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

17 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

24 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

24 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

42 minuti ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

45 minuti ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

47 minuti ago