Categories: News Calcio

Zambrotta: “Dybala grande talento, ma non è ancora tra i primi al mondo”

Sale l’attesa a Cardiff per la finale di Champions tra Real e Juventus. Davanti all’Hotel dei blancos è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport, l’ex terzino bianconero, Gianluca Zambrotta: “E’ sempre un’atmosfera particolare, molto bella, c’è tanto entusiasmo. Non credo che il Real sottovaluti la Juve, quelle di Ronaldo penso siano parole per tenere alta la guardia, i bianconeri arrivano preparati ed ha grande possibilità di vincere questa gara. Il Real può entrare nella storia quindi credo sia una finale molto equilibrata.

Maturità Juve: “In tre anni hanno fatto due finali di Champions, è leader in Italia e vuole esselo anche in Europa. Sono un gruppo unito, forte e compatto: questo è fondamentale”. Differenze con la sua Juve che nel 2003 perse al Manchester con il Milan: “Sono due squadre diverse, due epoche diverse, due squadre con grandi campioni ma è difficile fare paragoni. Quella di Allegri ha battuto diversi record, è chiaro che la qualità rispetto a 15 anni fa è diversa: prima forse c’era più qualità più fuoriclasse, adesso un po’ meno, però credo che quella attuale e degli anni passati sia una grande Juve”.

Dybala e il paragone con Del Piero: “Dybala è un grande talento, cresce anno dopo anno, ma per diventare un numero uno al pari di Messi, Ronaldo, Del Piero, la strada è a ancora lunga. Deve lavorare giorno per giorno e diventare fondamentale in partite come queste e con la Nazionale”. Buffon e la Champions: “Purtroppo ne ha perse due, ha una grande opportunità di vincerla. Farà di tutto sia lui e farà di tutto per mettere la sua esperienza al servizio della squadra. Pronostico? Spero vinca la Juve, ma meglio non fare previsioni”.

Infine sul Milan: “E’ un Milan che ha rinnovato con Montella, che vuole fare bene nei prossimi anni, è una società che vuole investire e questa già è una cosa importante per il club e per i tifosi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

12 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

41 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

42 minuti ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

49 minuti ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

54 minuti ago

Lautaro stende il Pisa: adesso è il quarto marcatore all-time nella storia dell’Inter

  La doppietta (che mancava da oltre un anno) del capitano permette all'Inter di tornare…

59 minuti ago