Categories: News Calcio

Zaha: “Allo United mi accusavano di andare a letto con la figlia di Moyes”

Un'improvvisa ascesa e un'altrettanto rapida caduta, prima del ritorno in quella piazza che lo aveva fatto diventare grande. Wilfried Zaha ha bruciato le tappe e si è ritrovato a soli 21 anni a vestire la maglia del Manchester United nell'estate del 2013. Merito di tre stagioni di grande livello con la maglia del Crystal Palace, squadra nella quale è tornato a giocare soltanto un anno dopo, complice un campionato da dimenticare con la maglia dei Red Devils.

Sole 4 presenze tra campionato e coppe, prima del prestito a gennaio al Cardiff City. Un'annata decisamente storta, quella 2013-2014, per Zaha, che ha individuato un momento davvero particolare, come quello che ha causato il suo fallimento. A raccontarlo è proprio lui, durante un'intervista per "The Locker Room" con l'ex compagno di squadra Rio Ferdinand: "Avevo problemi perchè la gente diceva che andassi a letto con la figlia di Moyes (allenatore dello United ndr) e che non giocassi per quel motivo. Dal club non mi hanno detto nulla e quando ho twittato per difendermi da quelle accuse, la società non ha condiviso la mia scelta. Nessuno mi ha aiutato".

Una situazione paradossale, ma molto complicata da gestire soprattutto per un ragazzo così giovane: "Ho vissuto tutto questo da solo, lontano dalla mia famiglia. Questa storia è andata avanti davvero a lungo e la gente ancora oggi crede che sia vera, ma io non l'ho mai vista la figlia di Moyes. A un certo punto, non capivo perchè l'allenatore non venisse a dirmi nulla riguardo a questa situazione. E' stato tutto assurdo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago