Zaccardo cerca squadra, l’annuncio su Linkedin. La notizia fa subito il giro del web, tra lo stupore generale: ma è tutto vero? A conferma arrivano le parole del Campione del mondo 2006, che spiega i motivi della sua scelta attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport: “La mia voleva essere una provocazione simpatica, ma dicendo la verità: ho risolto il contratto con il Vicenza, sto bene e sono pronto per una nuova squadra. Questo annuncio l’ho fatto soprattutto per il mercato estero. In Italia mi conoscono tutti. L’inglese l’ho imparato a scuola, poi al Wolfsburg un po’ di tedesco e spagnolo”.
Intanto le offerte arrivano: “Più di un migliaio. Pensavo meno… Proposte serie? Da Grecia, Portogallo, Seconda divisione spagnola. E dal Brasile all’Argentina fino all’Australia. Poi, anche quelle simpatiche dalla Prima categoria, dove promettono di offrirmi da bere a ogni vittoria. L’unica cosa che ho perso è la velocità. Ma in cambio offro esperienza, senso della posizione e lettura anticipata della giocata. Sono un leader silenzioso. È difficile che appenda qualcuno al muro, ma cerco di dare l’esempio ai più giovani arrivando un’ora prima al campo”.
Magari se l’offerta arrivasse dalla Serie A… “In A giocherei anche gratis, con bonus. A seconda degli obiettivi individuali e di squadra. In A ho 381 presenze, e vorrei arrivare a 400. Giocarmi un posto nel Milan? Forse ora no. Però non è che vada poi tanto lontano, eh…”.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…