Pablo Zabaleta lascia il mondo del calcio. Il difensore argentino, a 35 anni, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine dell’avventura con il West Ham.
La decisione è stata annunciata dallo stesso giocatore con una lettera sul suo account Twitter: “Dopo diciotto anni da professionista ho preso la decisione di lasciare il calcio – esordisce Zabaleta – Sono stati anni meravigliosi dove ho potuto vivere momenti unici e indimenticabili”.
“Per sempre grato a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso – prosegue – società, compagni, allenatori e, ovviamente, tutta la mia famiglia e i miei amici. Con molta emozione lascio una delle migliori tappe della mia vita. Un’altra volta ancora, grazie di cuore per tutto”.
Zabaleta chiude la sua carriera 594 presenze tra i professionisti, 58 partite con l’Argentina e sette titoli in bacheca, di cui sei con la maglia del Manchester City dove ha trascorso nove stagioni.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…