Categories: News Calcio

Youth League: rigore calciato tre volte, il portiere para tutto

Inusuale scenario avvenuto questo pomeriggio nella sfida tra Salisburgo e Lione, valevole per i quarti di finale della Youth League.

All'undicesimo minuto del primo tempo, l'arbitro assegna un calcio di rigore per i francesi. Lo specialista Florent Da Silva si appresta a battere dal dischetto, ma il portiere avversario Antosch devia il pallone in calcio d'angolo

Tuttavia, il direttore di gara fa ribattere il rigore: il portiere del Salisburgo avrebbe mosso i piedi troppo presto dalla sua linea. Da Silva sistema di nuovo il pallone, e calcia nello stesso angolo di prima. Antosch sceglie ancora quell'angolo e para il secondo rigore per la seconda volta, ma non è finita qui.

L'arbitro, infatti, vede muoversi troppo presto Antosch, e decide di far ribattere per la terza volta dagli undici metri. Florentin Da Silva, stavolta, cambia angolo, ma il portiere del Salisburgo ha ancora la stessa idea, e para di nuovo.

Questa volta è tutto regolare: il Salisburgo è salvo e vincerà l'incontro per 4-3, ottenendo l'accesso alle prestigiose semifinali di Youth League. Un pomeriggio da incubo per Florent Da Silva, che troverà comunque la via della rete qualche minuto più tardi, ma non basterà: il suo Lione verrà eliminato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago