L’antipasto tra Roma e Atletico Madrid è amaro per i giallorossi, che perdono la prima partita di Youth League per due a uno. Poche le occasioni nel primo tempo, merito di due formazioni rocciose. Per l’Atletico, dalla prima squadra alla Primavera cambia poco. Grazie a Manuel Cano Martin, allenatore degli spagnoli interprete del cholismo anche nella Primavera del Madrid. Si sbraccia e incita l’undici spagnolo, lungo tutta la sua area tecnica, proprio come Simeone. L’opposto di De Rossi, più composto e con pochi consigli da dare ai suoi. Due espressioni che si riproporranno questa sera sulle panchine dell’Olimpico.
La partita dei giovani giallorossi è impeccabile per un’ora, prima delle due reti degli spagnoli. Due tiri e due gol, esce fuori tutto il pragmatismo presente nel DNA dell’Atletico. Salido e Navarro regalano i tre punti agli spagnoli. Il gol di Masambu per i giallorossi arriva solamente con l’Atletico Madrid in dieci, dopo l’espulsione di Montero, ma è una reazione è tardiva.
Il tutto sotto gli occhi attenti di Francesco Totti, che non si perde una partita della Roma, in tutte le sue forme. Dalla prima squadra alla Primavera, Totti è sempre presente. Anche al “Tre Fontane”, storico impianto della capitale. Insieme a Monchi e Bruno Conti, coordinatore tecnico delle attività di identificazione e sviluppo di giovani calciatori della Roma, l’ex capitano della Roma segue i giovani giallorossi per tutti i 90 minuti. Sarà così anche questa sera all’Olimpico. La prima volta della Roma in Europa senza Totti, almeno in campo.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…