Categories: News Calcio

Youth League 2017/18, percorso Campioni Nazionali: i risultati e la nuova avversaria dell’Inter

Si sono svolte le gare di ritorno del primo turno preliminare del percorso campioni nazionali della manifestazione che ha visto impegnate le formazioni vincitrici dei campionati nazionali giovanili delle prime 32 nazioni nel ranking UEFA 2016. L’Italia è stata rappresentata dall’Inter, vincitrice del campionato Primavera TIM 2016/17, che ha superato il primo turno battendo gli Ucraini della Dynamo Kiev e affronterà nel prossimo turno i danesi dell’Esbjerg. Le 32 squadre hanno disputato confronti a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Se al termine delle gare di andata e ritorno le due squadre avrebbero segnato lo stesso numero di gol, la squadra che segnava più gol in trasferta si qualificava per la fase successiva. Se questa procedura non produceva un risultato, vale a dire se entrambe le squadre segnavano lo stesso numero di gol in casa e fuori, non si è proceduto con la disputa dei tempi supplementari, ma sono stati tirati i calci di rigore che hanno determinato quale squadra si qualificava per la fase successiva.

Risultati – Andata e Ritorno

Inter (ITA) 2-2 — 3-0 Dynamo Kiev (UKR); Zimbru Chisinau (MDA) 3-1 — 4-2 Vllaznia (ALB); Ludogorets (BUL) 1-1 — 2-3 Željezničar (BIH) ; Dinamo Bucurest (ROU) 0-2 — 2-2 Lokomotiv Zagabria (CRO); KäPa (FIN) 1-2 — 1-2 Esbjerg (DEN); Breidablik (ISL) 1-30-0 Legia Varsavia (POL); UCD (IRL) 2-1 — 1-2 Molde (NOR) 4-5 dcr; Hammarby (SWE) 0-40-2 Ajax (NED); Bordeaux (FRA) 0-10-4 Salisburgo (AUT, detentore); Nitra (SVK) 1-01-1 Shkëndija (MKD); Dudelange (LUX) 0-4 — 1-3 Sparta Praga (CZE); Sutjeska (MNE) 2-2 — 0-1 Honved Budapest (HUN); Brodarac (SRB) 1-1 — 1-0 Maccabi Haifa (ISR)-; Kairat Almaty (KAZ) 2-2 — 0-9 Krasnodar (RUS); Liepāja (LVA) 2-1 — 0-3 Shakhtyor Soligorsk (BLR); Bursaspor (TUR) 0-1 — 1-1 Saburtalo (GEO).

Per effetto dei risultati del primo turno si è determinato il successivo calendario del secondo turno che si disputerà sempre con gare di andata e ritorno il 1 e il 22 novembre 2017. Le otto ancora in corsa dopo il secondo turno, andranno agli spareggi. Nel sorteggio dell’11 dicembre, le otto squadre che supereranno il percorso Campioni nazionali verranno sorteggiate in casa contro le otto seconde classificate del percorso UEFA Champions League in una partita secca che si disputerà il 6/7 febbraio. Le vincenti occuperanno otto posti dei sedicesimi di finale. Gli altri otto posti invece andranno alle squadre vincitrici dei gironi del percorso di UEFA Champions League. La fase a eliminazione diretta, che comincia dagli ottavi di finale, prevede incontri singoli. Le semifinali e la finale si giocheranno rispettivamente il 20 e 23 aprile allo stadio Colovray di Nyon (Svizzera) che si trova di fronte la sede della UEFA.

Calendario secondo turno (1 e 22 novembre)
Zimbru Chișinău – Molde
Lokomotiva Zagabria – Željezničar
Inter – Esbjerg
Legia Varsavia-Ajax
Brodarac – Saburtalo
Shakhtyor Soligorsk – Nitra
Krasnodar – Budapest Honvéd
Sparta Praga – Salisburgo

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

13 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

51 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

1 ora ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago