Categories: News Calcio

Youth League 2017/18 – I risultati dell’Inter e le qualificate agli spareggi del percorso Campioni nazionali

Si sono svolte le gare di ritorno del secondo turno preliminare del percorso campioni nazionali della manifestazione che ha visto impegnate le formazioni vincitrici dei campionati nazionali giovanili delle prime 32 nazioni nel ranking UEFA 2016. L’Italia rappresentata dall’Inter, vincitrice del campionato Primavera TIM 2016/17, ha superato il turno battendo i danesi dell’Esbjerg, dopo aver eliminato al primo turno gli ucraini della Dynamo Kiev. Le 32 squadre hanno disputato confronti a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Se al termine delle gare di andata e ritorno le due squadre avessero segnato lo stesso numero di gol, la squadra che segnerà più gol in trasferta si qualificherà per la fase successiva. Se questa procedura non produrrà un risultato, vale a dire se entrambe le squadre segneranno lo stesso numero di gol in casa e fuori, non si procede con la disputa dei tempi supplementari, ma saranno calciati i tiri di rigore che determineranno quale squadra si qualificherà per gli spareggi per la fase successiva.

Risultati – Andata e Ritorno

Zimbru Chișinău – Molde 0-0 – 0-2

Lokomotiva Zagabria – Železničar 1-1 – 0-0 (Reti in trasferta)

Inter – Esbjerg 4-1 — 6-0

Legia Varsavia-Ajax 1-4 — 2-0

Brodarac – Saburtalo 1-1 – 2-2 (Reti in trasferta)

Shakhtyor Soligorsk – Nitra 2-0 – 0-3

Krasnodar – Budapest Honvéd 8-0 – 1-1

Sparta Praga – Salisburgo 2-4 – 0-2

Per effetto dei risultati precedenti passano il turno e sono ammesse allo spareggio che si giocherà contro le seconde classificate dei singoli gironi del percorso Champions:

Molde; Zeleznicar; Inter; Ajax; Brodarac; Nitra; Krasnodar e Salisburgo.

Nel sorteggio dell’11 dicembre, le otto squadre del percorso Campioni nazionali verranno sorteggiate in casa contro le otto seconde classificate del percorso UEFA Champions League in una partita secca che si disputerà il 6/7 febbraio. Le vincenti occuperanno otto posti dei sedicesimi di finale. Gli altri otto posti invece andranno alle squadre vincitrici dei gironi del percorso di UEFA Champions League.

La fase a eliminazione diretta, che comincia dagli ottavi di finale, prevede incontri singoli. Le semifinali e la finale si giocheranno rispettivamente il 20 e 23 aprile allo stadio Colovray di Nyon (Svizzera) che si trova di fronte la sede della UEFA.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

54 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

1 ora ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

1 ora ago