Maya Yoshida ripartirà dalla Germania. Il difensore giapponese classe 1988, reduce dall’esperienza con la maglia della Sampdoria, firmerà con lo Schalke 04, in Bundesliga, a parametro zero (era arrivato in scadenza a fine giugno con il club blucerchiato). Nella giornata di domani, martedì 5 luglio, svolgerà le visite mediche.
Arrivato in Italia nel gennaio del 2020, Yoshida ha vissuto in Italia l’intera pandemia, costretto a rimanere chiuso in casa e lontano dal suo paese di origine. Il suo ambientamento alla Serie A è stato quindi difficoltoso, come raccontato in un’intervista a Dazn: “E’ stato un periodo difficile. Ero qui da solo, in una casa molto piccola senza tv e senza Wi-Fi. Mi ha aiutato il vicino di casa, una persona molto gentile. Così ho potuto seguire le lezioni di italiano online“.
Superato questa fase difficile il difensore giapponese è finalmente potuto scendere in campo, collezionando 14 presenze e 1 assist. Difensore fisico e roccioso ma dotato di una buona tecnica, Yoshida si è dimostrato sin da subito un ottimo titolare, decisivo in più di un’occasione.
Per lui 32 presenze, 1 gol e 2 assist nella stagione 2020/21 e 26 presenze condite da 2 gol e 3 assist nell’ultima. Ora il classe 1988 saluta la Sampdoria e si prepara ad iniziare una nuova fase della sua carriera, questa volta in Bundesliga.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…