Categories: Interviste e Storie

I dribbling, il Real e il Deportivo: chi è Yeremay Hernandez, l’ala che il Parma sta seguendo

Il Parma è una delle rose più internazionali del campionato di Serie B, con sempre uno sguardo rivolto ai campionati, anche minori, stranieri. L’ultimo nome individuato dalla società emiliana è quello di Yeremay Hernandez, nome che il Parma sta valutando per l’estate. Classe 2002, lo spagnolo è in scadenza di contratto con il Deportivo La Coruña, nobile decaduta del calcio spagnolo, oggi in terza serie. 

 

Chi è Yeremay Hernandez

Yeremay Hernandez, noto anche come ‘Peko’, è nato a Las Palmas di Grancanaria nel dicembre del 2002. Come spesso accade per i talenti di quelle isole, i primi passi nel mondo del calcio Yeremay li ha mossi nel settore giovanile del Las Palmas. Così come un altro canario suo coetaneo, leggermente più famoso: Pedri. I due però non si sono mai incontrati: mentre  il numero 8 del Barcellona nel 2015 giocava nel Real Juventud Laguna, per arrivare nel vivaio del Las Palmas solamente nel 2018 (e approdare in Catalogna dopo una sola stagione), Yeremay già nel 2015, a 13 anni, era approdato in un grandissimo settore giovanile, precisamente ne La Fabrica, la cantera del Real Madrid.

 

In maglia merengue Hernandez rimane solamente due stagioni, prima di approdare in Galizia, al Deportivo. Con la squadra biancoazzurra, oltre a giocare tre partite in UEFA Youth League nel 2021, nello stesso anno fa il suo esordio in Coppa del Re, bagnandolo con un gol e servendo un assist. Per il resto, Hernandez nelle ultime due stagioni, con il Depor in terza serie spagnola, sta avendo fatica a imporsi. Dopo le 9 presenze complessive del 2021/22, nella stagione corrente sono già 8, con un gol, ma quasi tutte da subentrato.

 

Yeremay Hernandez incarna le caratteristiche del tipico giocatore spagnolo. Brevilineo, tecnico, con una predilizione per il dribbling. L’idolo? Facilmente intuibile per un giocatore così: Isco, come riportato da Sport. Destro di piede, ma abile anche con il sinistro, Hernandez naturalmente sarebbe un trequartista, sebbene nelle ultime stagioni sia stato utilizzato soprattutto come ala, per esigenze tattiche. Con il contratto in scadenza a giugno, il futuro di Yeremay potrebbe essere in Emilia-Romagna, con il Parma che lo sta valutando come possibile rinforzo. 

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Share
Published by
Lorenzo Vero

Recent Posts

Difesa a 3, pressing e aggressività: Bocchetti, l’allievo di Gasp e Juric che prova a salvare il Monza

La "missione" salvezza del Monza è ufficialmente affidata a Salvatore Bocchetti. La sconfitta contro la…

3 minuti ago

Monza, ufficiale l’arrivo di Bocchetti: contratto fino al 2027

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…

60 minuti ago

Monza, visite mediche per Akpa Akpro

In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…

2 ore ago

Empoli, in settimana Djidji si aggregherà al gruppo

Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…

3 ore ago

Italia, Spalletti: “Chiesa deve giocare con più continuità. Il Napoli? Sulla buona strada”

Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…

3 ore ago

Juventus, nessuna lesione per Koopmeiners

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

4 ore ago