Inizia una nuova avventura per Yaya Touré. L’ex centrocampista faceva parte dello staff tecnico dello Standard Liegi, in Belgio. Ora, l’ivoriano ha accettato l’offerta della Nazionale dell’Arabia Saudita: sarà il nuovo assistente di Roberto Mancini.
Con un comunicato ufficiale sui propri canali, lo Standard Liegi ha reso nota la decisione di Yaya Touré: “Il nostro vice allenatore ha deciso di entrare a far parte dello staff della nazionale dell’Arabia Saudita dove si riunirà come capo allenatore Roberto Mancini che è stato suo allenatore tra il 2010 e il 2013 al Manchester City. Lo Standard Liegi ringrazia Yaya per il suo contributo negli ultimi mesi e gli augura tutto il meglio per il resto della sua carriera professionale”.
L’ex centrocampista di Barcellona e Manchester City ha deciso dunque di iniziare questa nuova avventura come assistente di Roberto Mancini nella Nazionale dell’Arabia Saudita. Dopo il ritiro, nel 2020, il calciatore ivoriano ha inziato a farsi le ossa come allenatore, con diverse esperienze come vice tra Ucraina e Russia e Inghilterra, dove ha allenato la formazione under 16 del Tottenham.
Ora il ritorno alla corte di Roberto Mancini, che fu suo allenatore ai tempi del Manchester City. Touré era centrale nel gioco dell’ex CT della Nazionale italiana ed è stato uno degli uomini chiave dei successi dei Citizens tra il 2010 e il 2013.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…