Categories: News Calcio

L’ex Roma Yanga Mbiwa torna a giocare nella quinta divisione francese

A Roma, sulla sponda giallorossa, è ancora ricordato con grandissima euforia. Non tanto le sue prestazioni nell’annata giallorossa, più per quel gol di testa segnato contro la Lazio nel maggio del 2015. Oggi Mapou Yanga-Mbiwa torna a giocare e lo farà nella quinta divisione francese.

 

Nuova avventura per Yanga-Mbiwa

Il difensore ha già esordito, da titolare, nello scorso weekend con la maglia dell’Istres: subito una vittoria in trasferta contro il Lucciana.Yanga-Mbiwa non giocava dal febbraio del 2020 con la seconda squadra del Lione nella quarta serie francese.

 

Il difensore classe ’89 era arrivato alla Roma nell’estate del 2014 dopo una stagione in Premier League con la maglia del Newcastle. Con Garcia in panchina, il francese ha racimolato 38 presenze in tutte le competizioni e un solo gol, per l’appunto proprio quello contro la Lazio. Ancora oggi i tifosi romanisti ricordano ai laziali di quella vittoria grazie all sua rete. Con quella vittoria i giallorossi riuscirono a portarsi al secondo posto in classifica, alle spalle della Juve, proprio a discapito dei biancocelesti.

 

 

 A fine stagione però Yanga-Mbiwa ha lasciato la Roma ed è tornato in Francia con la maglia del Lione, prima tra i grandi e poi nella seconda squadra per alcuni problemi fisici, fino al 2020.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

31 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

40 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

43 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

44 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago