A Roma, sulla sponda giallorossa, è ancora ricordato con grandissima euforia. Non tanto le sue prestazioni nell’annata giallorossa, più per quel gol di testa segnato contro la Lazio nel maggio del 2015. Oggi Mapou Yanga-Mbiwa torna a giocare e lo farà nella quinta divisione francese.
Il difensore ha già esordito, da titolare, nello scorso weekend con la maglia dell’Istres: subito una vittoria in trasferta contro il Lucciana.Yanga-Mbiwa non giocava dal febbraio del 2020 con la seconda squadra del Lione nella quarta serie francese.
Il difensore classe ’89 era arrivato alla Roma nell’estate del 2014 dopo una stagione in Premier League con la maglia del Newcastle. Con Garcia in panchina, il francese ha racimolato 38 presenze in tutte le competizioni e un solo gol, per l’appunto proprio quello contro la Lazio. Ancora oggi i tifosi romanisti ricordano ai laziali di quella vittoria grazie all sua rete. Con quella vittoria i giallorossi riuscirono a portarsi al secondo posto in classifica, alle spalle della Juve, proprio a discapito dei biancocelesti.
A fine stagione però Yanga-Mbiwa ha lasciato la Roma ed è tornato in Francia con la maglia del Lione, prima tra i grandi e poi nella seconda squadra per alcuni problemi fisici, fino al 2020.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…