Categories: News Calcio

L’ex Roma Yanga Mbiwa torna a giocare nella quinta divisione francese

A Roma, sulla sponda giallorossa, è ancora ricordato con grandissima euforia. Non tanto le sue prestazioni nell’annata giallorossa, più per quel gol di testa segnato contro la Lazio nel maggio del 2015. Oggi Mapou Yanga-Mbiwa torna a giocare e lo farà nella quinta divisione francese.

 

Nuova avventura per Yanga-Mbiwa

Il difensore ha già esordito, da titolare, nello scorso weekend con la maglia dell’Istres: subito una vittoria in trasferta contro il Lucciana.Yanga-Mbiwa non giocava dal febbraio del 2020 con la seconda squadra del Lione nella quarta serie francese.

 

Il difensore classe ’89 era arrivato alla Roma nell’estate del 2014 dopo una stagione in Premier League con la maglia del Newcastle. Con Garcia in panchina, il francese ha racimolato 38 presenze in tutte le competizioni e un solo gol, per l’appunto proprio quello contro la Lazio. Ancora oggi i tifosi romanisti ricordano ai laziali di quella vittoria grazie all sua rete. Con quella vittoria i giallorossi riuscirono a portarsi al secondo posto in classifica, alle spalle della Juve, proprio a discapito dei biancocelesti.

 

 

 A fine stagione però Yanga-Mbiwa ha lasciato la Roma ed è tornato in Francia con la maglia del Lione, prima tra i grandi e poi nella seconda squadra per alcuni problemi fisici, fino al 2020.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago