Categories: News Calcio

Gol fantasma di Yamal nel Clásico, pubblicati i dialoghi tra gli arbitri

Il Clásico tra Real Madrid e Barcellona, andato in scena al Santiago Bernabeu lo scorso 21 aprile, ha visto trionfare i Blancos per 3-2 grazie a una rete messa a segno da Jude Bellingham negli ultimi minuti del match. Come spesso accade, le polemiche non sono mancate.

L’episodio più controverso si è verificato al minuto 28 del primo tempo quando, su un calcio d’angolo a favore dei blaugrana, Lamine Yamal sfiora il pallone e lo indirizza verso la porta. Lunin salva, ma i giocatori del Barcellona esultano. Il gioco si ferma e poco dopo, non essendoci la Goal Line Technology e in assenza di immagini chiare, il direttore di gara mantiene la decisione presa sul campo. Non c’è il gol del Barcellona e il punteggio rimane in bilico sull’1-1. Come riportato da Mundo Deportivo, nella giornata odierna la Federazione calcistica spagnola ha reso pubblici i dialoghi tra l’arbitro di campo e il VAR nei quali discutono sull’accaduto.

I dialoghi tra arbitro e VAR

Prima di tutto si sente la voce del guardalinee che dice: “Per me non entra proprio”. Dal VAR rispondono: “Controlliamo César, aspettate un attimo’”. Intanto si vede Gündogan chiedere spiegazioni a César Soto Grado e l’arbitro risponde: “Non abbiamo la Goal Line Technology, aspetteremo la revisione del VAR”.

“Forse è gol”, aggiunge. “Siamo su un 360 (aereo), il corpo di Lunin ci copre, questo non funziona per me, neanche questo funziona, neanche questo funziona, neanche questo funziona”, ripete Sánchez Martínez dal VAR . 

L’arbitro Soto Grado chiede al VAR di rivedere con calma l’azione. “Non abbiamo fretta, è una decisione molto importante”. “La cosa migliore è aspettare”, insiste Soto Grado. César, non abbiamo prove che la palla sia entrata, quindi abbiamo ripreso il gioco con un calcio d’angolo”, conclude Sánchez Martínez dal VAR. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

32 minuti ago

Consapevolezze – Scalera: “Io (ci) sono”

Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…

48 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte: ballottaggio Lobotka-Elmas

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione per lo Sporting

La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…

2 ore ago

Mentalità offensiva, un ex Serie A e Luis Suarez in attacco: lo Sporting di Borges che affronterà la Juventus

Due anni dopo la sfida ai quarti di Europa League, lo Sporting Lisbona ritrova la…

2 ore ago

Serbia, lutto nel calcio: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, muore in campo

Lutto nel calcio serbo: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto dopo aver accusato…

2 ore ago