“Mi piacerebbe vincere la Champions asiatica, sarebbe bello per giocare il mondiale per club”, dichiara Xavi sulle pagine del Corriere dello Sport, l’ultimo della sua carriera: “al 99% questa sarà la mia ultima stagione. Ormai penso come un allenatore, non so cosa mi riserverà il futuro, ma allenare il Barcellona sarebbe un sogno”.
Xavi si sofferma poi sul rapporto con Pep Guardiola: “Pep è un grande allenatore. Lo stimo tantissimo e ha influenzato la mia idea di calcio. La mia filosofia di gioco è molto simile alla sua, preferisco che il pallone lo tenga la mia squadra. Sugli allenatori italiani aggiunge: “Ho studiato molto Sarri, adesso il suo Chelsea è spettacolare. Stimo molto sia Ancelotti che Conte.
Poi si parla di Barcellona-Inter, del passato e del presente: “ricordo bene la semifinale del 2010. Essere eliminati dopo aver dominato fu una pena, mi aspettavo un finale diverso, ma il calcio è anche questo. Sul match di domani invece: “Il Barca farà l’incontro, l’Inter difenderà e proverà a ripartire in contropiede. Vedo il Barca favorito nonostante l’assenza di Messi. Leo è il più forte al mondo”.
L’intervista completa sul Corriere dello Sport
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…