Categories: News Calcio

Xavi: “Il Real non gioca a calcio, fa un altro sport. E gli manca CR7…”

El Clasico resta sempre El Clasico. Per i tifosi come per i calciatori, per quelli che lo vivono sul campo e per quelli che lo hanno vissuto. Xavier Hernandez ha giocato per 17 stagioni con la maglia del Barcellona, dal 1998 al 2015, per poi trasferirsi negli Emirati con l’intenzione di chiudere lì la sua carriera. L’ex centrocampista blaugrana ha avuto modo di vivere a 360 gradi, nel corso degli anni, la rivalità del Barça con il Real Madrid, e ancora oggi quando parla dei blancos lo fa senza peli sulla lingua. Intervistato da Marca, Xavi ha commentato l’avvio di campionato di Sergio Ramos e compagni:

Il Real non gioca a calcio, pratica un altro sport. E’ riuscito a conquistare le ultime tre Champions League per via delle qualità individuali che ci sono in rosa, ma quando gli avversari attaccano sembra che una parte della squadra non si senta chiamata a difendere. E’ una specie di “attaccami che ti attacco”, senza un gioco di squadra. C’è disordine, ma con la qualità che hanno riescono a vincere comunque”

“Cristiano? Pensavo che senza di lui le cose sarebbero andate meglio, che si sarebbe lavorato di più sul gruppo e sul gioco di squadra. Lopetegui ne stava dando dimostrazione, ogni tanto si sono viste in campo alcune cose che, ai tempi di CR7, il Real non avrebbe ma fatto. Alla fine, però, a Lopetegui non è stato dato il tempo necessario per imporre un gioco, i blancos sono tornati quelli di sempre ma con un Cristiano Ronaldo in meno. Tradotto: con 50 gol in meno

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

47 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago