Arabia Saudita al centro del calcio. Dall’arrivo di Cristiano Ronaldo alle supercoppe di Spagna e Italia in terra saudita. In programma per questa settimana quella spagnola. Già arrivate le squadra in Arabia con il Barcellona che si preparare alla semifinale contro il Real Betis. In conferenza stampa, l’allanatore dei blaugrana Xavi ha parlato anche dell’arrivo di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr.
“Non sarà facile per Cristiano. In Arabia il campionato è molto competitivo, con squadre di alto livello. Ci sono 8 stranieri per squadra”. Così ha parlato l’ex allenatore dell’Al-Sadd.
Xavi ha poi continuato. “Al Hilal e Al Ittihad sono molto forti, è un campionato competitivo: sicuramente Ronaldo farà la differenza ma non sarà una passeggiata, Cristiano se ne renderà conto“
L’attuale allenatore del Barcellona Xavi conosce bene i campionati mediorientali in quanto ha giocato e allenato l’Al-Sadd: da giocatore per 4 anni e da allenatore della squadra qatariota per 2. L’ex centrocampista era arrivato nella Qatar Stars Leaague dopo i 17 anni con la maglia del Barcellona. Ben 7 trofei in Qatar per l’allenatore tra cui un campionato e due Coppe di Qatar.
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…