“Liga o EL? Ce la giocheremo per entrambe” queste le parole di Xavi, l’allenatore del Barcellona che domani farà il suo debutto in panchina in Europa League. Contro il Napoli di Spalletti servirà la migliore versione dei catalani.
“Sarà una qualificazione aperta: il Napoli si sta giocando lo scudetto in Italia e avremo il ritorno in uno stadio complicato. Hanno alcuni calciatori importanti che sono infortunati come Lozano e Politano, questo può essere un minimo vantaggio, ma restano una squadra di alto livello. Non credo che noi siamo favoriti per vincere la Coppa, ma di certo siamo tra i candidati” ha continuato l’allenatore.
“Sarà un febbraio pieno di partite: non ho un undici di titolari, sono tutti titolari qui e ho dato spazio a tutti. Quelli che giocano domani dovranno dimostrare di essere all’altezza di questa maglia. Per tornare nell’Europa più importante possiamo arrivarci dal campionato o dalla vittoria in Coppa”.
La sfida al Napoli avrà il sapore di Champions. “Il Napoli è forte, una squadra difficile da affrontare. Hanno un allenatore esperto che pretende bel gioco, sono abituati a controllare la palla e sanno difendersi molto bene, è un club da Champions, dovremo dare il massimo e competere per vincere questa competizione. Non siamo a livello della Champions, senza dubbio, ma dobbiamo approfittare di questa opportunità: dobbiamo migliorare, crescere, dovremo essere motivati contro un rivale importante” ha detto Xavi.
Con l’allenatore, in conferenza anche Pedri: “È una partita importante per noi, come se fosse una notte di Champions. Abbiamo voglia di competere al meglio e fare tutto il possibile per vincere. Noi i favori per la vittoria finale? Non credo sia un peso per noi e per i tifosi” ha detto lo spagnolo.
“Il centrocampo del Napoli è molto forte, conosco bene Fabian, speriamo non ci dia troppo fastidio. Sarà una bella partita in mezzo al campo, proveremo a tenere noi il controllo del possesso per poter gestire la partita. Abbiamo visto qualche partita degli azzurri per prepararci a domani: sanno gestire bene il possesso, escono bene palla al piede con Insigne e possono colpire con Osimhen, per questo credo che gestire noi la palla sia la cosa più importante”.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…