Adesso è ufficiale: Xavi è il nuovo allenatore del Barcellona. L’ex centrocampista ha preso il posto dell’esonerato Ronald Koeman e da oggi dovrà guidare i blaugrana verso la rinascita. Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, Joan Laporta ha lasciato diverse dichiarazioni alla stampa locale.
“Oggi è un giorno di gioia, è un giorno che segnerà la storia del club”, esordisce così Laporta. “Abbiamo piena fiducia in Xavi. Deve guidare la squadra e sarà difficile per lui, ma mi ha convinto perché mi ha detto di poter ottenere molto da questa squadra. La clausola? Abbiamo trovato un accordo con l’Al-Sadd per la risoluzione del contratto”.
“È importante mantenere il prestigio del club”, prosegue il numero uno blaugrana. “È importante qualificarsi al turno successivo e giocare nella prossima Champions League. Dobbiamo cercare di competere in tutte le competizioni”.
Infine, un pensiero anche all’ex allenatore olandese. “C’era un allenatore che meritava rispetto. Gli abbiamo dato un margine di fiducia fino a quando la situazione non è diventata insostenibile. Xavi è sempre stato molto rispettoso di Ronald Koeman, che ringrazio”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…