Xabi Alonso - IMAGO
Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid, prendendo il posto di Ancelotti: i dettagli
Dopo aver salutato il Bayer Leverkusen all’ultima partita casalinga stagionale, Xabi Alonso lascia definitivamente Die Werkself (“I lavoratori”) dopo tre anni, un campionato vinto da imbattuto, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania.
Un anno dopo il chiacchierato addio alla Germania dopo aver vinto (quasi) tutto, adesso Xabi Alonso torna veramente a casa, dove ha già lasciato il segno da calciatore.
Adesso 43enne, l’ex centrocampista ha infatti vestito la maglia blancos tra il 2009 e il 2014, dopo aver lasciato il Liverpool e prima di chiudere la carriera al Bayern Monaco nel 2017. Per lui, in Spagna, ben cinque titoli tra cui una Champions League (2013/2014) e un campionato vinto (2011/2012).
Dopo aver salutato il Bayer Leverkusen, quindi, Xabi Alonso dovrà aspettare la fine del Mondiale per Club di giugno/luglio prima di poter iniziare a lavorare con il Real Madrid.
Di seguito il comunicato del club. “Il Real Madrid CF annuncia che Xabi Alonso sarà l’allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2028. Xabi Alonso è una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Ha difeso la nostra maglia in 236 partite ufficiali, tra il 2009 e il 2014. In quel periodo, ha vinto sei titoli: la decima Coppa dei Campioni a Lisbona, una Supercoppa Europea, un titolo della Liga, due Coppe del Re e una Supercoppa di Spagna. Xabi Alonso è anche una leggenda della nazionale spagnola, con la quale ha vinto 1 Coppa del Mondo (2010) e 2 Campionati Europei (2008 e 2012), in 113 partite internazionali”.
La nota del Real Madrid prosegue. “Xabi Alonso ha iniziato la sua carriera di allenatore nel settore giovanile del Real Madrid, guidando la squadra U14 A durante la stagione 2018-2019, dove ha vinto il campionato e la Champions Tournament. Ora torna al Real Madrid come uno dei migliori allenatori al mondo, dopo aver fatto la storia con il Bayer Leverkusen, dove ha vinto campionato, coppa e Supercoppa di Germania in tre stagioni. Domani, lunedì 26 maggio, alle 12:30, Xabi Alonso verrà presentato come nuovo allenatore del Real Madrid durante un evento che si terrà al Real Madrid City. In precedenza, il presidente del Real Madrid Florentino Pérez avrebbe accolto Xabi Alonso per la cerimonia ufficiale della firma che legherà il nostro nuovo allenatore al club per le prossime tre stagioni. Dopo la presentazione, Xabi Alonso si rivolgerà ai media nella sala stampa del Real Madrid City”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…