Dopo aver allenato nelle giovanili del Real Madrid ed essere stato l’allenatore della Real Sociedad B, Xabi Alonso guiderà il Bayer Leverkusen. Lo spagnolo torna in Bundesliga, questa volta da allenatore. Di seguito, le sue parole nell’intervista di presentazione rilasciata ai canali ufficiali del club tedesco.
Xabi Alonso ha iniziato parlando della sua idea di gioco: “Ognuno deve fare quello che sente e io sento, in base a come mi piaceva giocare da centrocampista, che attraverso il controllo del pallone succedono molte cose, ma bisogna provare a generare questo controllo per fare in modo che la squadra sia dominante e sappia giocare un calcio moderno che serve in Bundesliga e in Champions League. Questo richiede lavoro ma ci lavoreremo giorno dopo giorno”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Negli anni che ho passato in Germania, il Bayer Leverkusen era una squadra molto intensa, diretta e sempre molto scomoda. Qui diverse volte ho giocato partite molto potenti. Ho sempre avuto una grande impressione e questo ha contato molto nel prendere la decisione di venire qui”.
Infine sulle prime impressioni avute: “Abbiamo un’ottima squadra con grande qualità, ora bisogna dimostrarlo in campo”.
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…