Categories: News Calcio

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Atalanta tra le migliori squadre d’Europa, sarà dura”

Il Bayer Leverkusen vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi: dall’imbattibilità alla vittoria della Bundesliga. Sono solamente tre gli impegni che restano da giocare: sabato 18 maggio la sfida in campionato contro l’Augsburg. A seguire le due finali: quella di Europa League contro l’Atalanta (22 maggio) e quella di Coppa di Germania contro il Kaiserslautern (25 maggio).  

Bayer Leverkusen, la parole di Xabi Alonso

Xabi Alonso ha esordito così in conferenza stampa: “Le sensazioni sono molto buone, siamo contenti di poter giocare due finali. È una grande opportunità per noi. Abbiamo tempo per prepararci. C’è ancora l’ultima partita di campionato, ma ovviamente siamo già impegnati nella preparazione delle due finali“. Con il discorso Bundesliga chiuso, per i tedeschi la testa è tutta sulla finale di Europa League: “Possiamo concentrarci di più sulla preparazione di questo match, ma il campionato non è finito e rispettiamo l’Augsburg. Quale titolo preferisco? Li voglio tutti. Se ne dicessi solo uno non sarebbe la verità. Voglio tutti i titoli, perché possiamo vedere quanto ci siamo vicini“.

L’allenatore ha poi proseguito dell’Atalanta, avversario in finale in Europa League: “Sono una delle migliori squadre d’Europa. L’allenatore ha un piano chiaro, hanno una grande mentalità e una grande squadra. Se diamo il massimo, abbiamo una possibilità, ma sarà dura. Sono una squadra eccezionale“.

Il tedesco ha infine concluso parlando delle condizioni di Wirtz: “Ho parlato con lui oggi e le sue condizioni sono migliorate. Stiamo procedendo con calma osservando giorno dopo giorno. Non c’è rischio di infortuni più gravi, è solo questione di dolore. Vedremo di nuovo domani“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

7 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

7 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

7 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

9 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

9 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

8 ore ago