Categories: News Calcio

Leverkusen, Alonso: “Il Milan è la storia della Champions. Difficile giocare contro le italiane”

L’allenatore del Bayer Leverkusen ha presentato la gara che spetterà lui e i suoi in Champions League contro il Milan. Match valido per la seconda giornata del nuovo formato della competizione. Tedeschi che arrivano alla partita dopo aver vinto 0-4 contro il Feyenoord. Mentre il Milan ha perso la sua prima gara, per 1-3 contro il Liverpool. Di seguito le parole dell’allenatore spagnolo, in un’intervista esclusiva a Sky Sport con Gianluca Di Marzio e in conferenza stampa.

Le parole di Xabi Alonso prima di Bayer Leverkusen-Milan

Xabi Alonso ha iniziato parlando della partita: “Credo sia una partita diversa da quella col Bayern Monaco. Il Milan è comunque una grande squadra con grande blasone e qualità individuale. Loro hanno un’ idea e un sistema preciso, Fonseca è stato bravo: soprattutto nelle ultime 3 partite. Il Milan poi è la storia della Champions. L’ho sempre seguito, sia quello di Sacchi che di Capello. È un grande onore giocare contro di loro“.

 L’allenatore spagnolo ha poi continuato: “Domani dobbiamo essere intelligenti. Non vogliamo lasciar dominare il Milan. Contro il Lecce hanno fatto 3 gol in 5 minuti. Abraham, morata, leao, Pulisic hanno grande qualità. Morata? Lui è un grande giocatore, lo conosco da quando piccolino, siamo in contatto ed è molto maturo, competitivo e intelligente”.

Sui singoli infine Xabi Alonso è stato chiaro: “Pulisic è in un momento molto buono. Importante per questa squadra. Sempre tra le linee. Veloce. Anche Leao. Anche Morata. Difendere bene e attaccare bene”.

La conferenza stampa di Xabi Alonso

In conferenza stampa, l’allenatore spagnolo ha dichiarato: “Dovremo essere sempre concentrati, per tutta la sfida. Non vogliamo lasciargli dominare la partita, sono bravi nei contropiedi. Nell’ultima sfida hanno fatto 3 gol in 5 minuti. Questo è il Milan, con tutti i suoi grandi giocatori“.

Giocare contro le squadre italiane è sempre difficile, servirà grande pazienza col possesso palla perché loro sono sempre pronti a difendere bassi ma allo stesso tempo difendono bene. Lo stile di Paulo Fonseca è chiaro, hanno un’idea e un modulo definito. Vedremo domani che tipo di partita saremo in grado di fare, ma vogliamo essere protagonisti, noi siamo pronti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

5 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

5 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

6 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

6 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

7 ore ago