Categories: News Calcio

Wyscout 2017 – Allo Juventus Stadium il meeting con agenti, osservatori e club​ di tutto il mondo

Il Wyscout Forum dopo tre anni lascia Londra e arriva a Torino. A ospitare il meeting che ogni anno riunisce agenti e osservatori di società di tutto il mondo è lo Juventus Stadium: si apre alle 14, alle 15 al via le danze. E unire Juve e Wyscout è motivo di grande orgoglio, come ci racconta Matteo Campodonico, amministratore delegato del Wyscout: “Siamo molto contenti del forum, che si tiene per la prima volta qui allo Juventus Stadium. Ed è un onore mettere insieme calcio internazionale e tutta questa gente dall’estero e la Juve, che rappresenta l’eccellenza in Italia. Nel nostro piccolo uniamo due orgogli: un’azienda italiana, diventata il top al mondo nel mercato e una società italiana come la Juve che è al top nel mondo”.

Agenti di ogni nazionalità si accomodano ai tavoli di società che ascoltano e valutano profili e possibilità. È un mondo vivo, di contatti e proposte. Occasioni, ma anche – e questo lo dicono all’unisono tutti i procuratori presenti – momento ideale per rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi. Con il calcio come comune denominatore. Questo il succo del messaggio di Marco Cusumano: “Io lavoro soprattutto con uruguayani, mi occupo di portare in Europa i talenti uruguayani. C’è tanta affluenza oggi e siamo qui agenti e club per scambiarci contatti, conoscere personalmente i direttori sportivi o comunque gente che si occupa del mercato. Poi sta a noi agenti proporre i nostri giocatori per questo mercato estivo. È un’occasione per tutti”.

Le società sono davvero tante, tra i presenti spiccano, per esempio, Domenech, ex ct della Francia e Manuel El Shaarawy, fratello e agente di Stephan. Ma presente per altri motivi. E con il mercato che incombe, tra quei tavoli si iniziano a tessere le fila. In un evento dal grande sapore internazionale.

Edoardo Siddi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago