In Premier League si gioca anche alla vigilia di Natale: a chiudere la 18esima giornata del campionato inglese, infatti, c’è Wolverhampton-Chelsea. Una sfida che sulla carta mette di fronte due squadre che iniziano la stagione sempre con ambizioni importanti (soprattutto i Blues, per i soldi spesi sul calciomercato), ma che nei fatti è una partita di metà classifica. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.
I Wolves di Gary O’Neil non stanno attraversando un gran momento: una sola vittoria nelle ultime cinque partite di Premier League. Nell’ultima giornata è arrivata una pesante sconfitta per 3-0 in casa del West Ham. Una vittoria permetterebbe comunque al Wolverhampton di agganciare lo stesso Chelsea al decimo posto della classifica.
Il Chelsea di Pochettino, invece, non è mai riuscito a trovare continuità in questa prima parte di stagione, ma ha passato il turno di EFL ai calci di rigore contro il Newcastle e ha vinto l’ultima partita di Premier League contro lo Sheffield United. In caso di vittoria, i Blues arriverebbero a -2 dal Brighton di De Zerbi e a cinque punti di distanza dal settimo posto, occupato dal Newcastle.
WOLVES (3-4-2-1): Sá; Kilman, Dawson, Gomes; Semedo, Lemina, João Gomes, Aït-Nouri; Hwang, Sarabia; Matheus Cunha. A disposizione: Bentley, Doherty, S.Bueno, H.Bueno, Kalajdzic, Doyle, Chirewa, Hesketh, Barnett. Allenatore: Gary O’Neil.
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Ugochukwu, Gallagher; Sterling, Palmer, Jackson; Broja. A disposizione: Badiashile, Mudryk, Madueke, Bettinelli, Nkunku, Maatsen, Lavia, Bergstrom, Matos. Allenatore: Mauricio Pochettino.
La partita tra Wolverhampton e Chelsea, valida per la 18esima giornata di Premier League, è in programma per domenica 24 dicembre, alle ore 14:00 al Molineux Stadium, e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, e Sky Sport 4K. La gara sarà disponibile anche in live streaming su Sky GO e NOW. La telecronaca del match sarà affidata a Massimo Marianella.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…