In Premier League si gioca anche alla vigilia di Natale: a chiudere la 18esima giornata del campionato inglese, infatti, c’è Wolverhampton-Chelsea. Una sfida che sulla carta mette di fronte due squadre che iniziano la stagione sempre con ambizioni importanti (soprattutto i Blues, per i soldi spesi sul calciomercato), ma che nei fatti è una partita di metà classifica. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.
I Wolves di Gary O’Neil non stanno attraversando un gran momento: una sola vittoria nelle ultime cinque partite di Premier League. Nell’ultima giornata è arrivata una pesante sconfitta per 3-0 in casa del West Ham. Una vittoria permetterebbe comunque al Wolverhampton di agganciare lo stesso Chelsea al decimo posto della classifica.
Il Chelsea di Pochettino, invece, non è mai riuscito a trovare continuità in questa prima parte di stagione, ma ha passato il turno di EFL ai calci di rigore contro il Newcastle e ha vinto l’ultima partita di Premier League contro lo Sheffield United. In caso di vittoria, i Blues arriverebbero a -2 dal Brighton di De Zerbi e a cinque punti di distanza dal settimo posto, occupato dal Newcastle.
WOLVES (3-4-2-1): Sá; Kilman, Dawson, Gomes; Semedo, Lemina, João Gomes, Aït-Nouri; Hwang, Sarabia; Matheus Cunha. A disposizione: Bentley, Doherty, S.Bueno, H.Bueno, Kalajdzic, Doyle, Chirewa, Hesketh, Barnett. Allenatore: Gary O’Neil.
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Ugochukwu, Gallagher; Sterling, Palmer, Jackson; Broja. A disposizione: Badiashile, Mudryk, Madueke, Bettinelli, Nkunku, Maatsen, Lavia, Bergstrom, Matos. Allenatore: Mauricio Pochettino.
La partita tra Wolverhampton e Chelsea, valida per la 18esima giornata di Premier League, è in programma per domenica 24 dicembre, alle ore 14:00 al Molineux Stadium, e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, e Sky Sport 4K. La gara sarà disponibile anche in live streaming su Sky GO e NOW. La telecronaca del match sarà affidata a Massimo Marianella.
Le possibili scelte di Allegri Alle 20:45 di venerdì 24 ottobre, a San Siro, andrà…
Rafa Benitez torna in panchina e riparte dalla Grecia: è il nuovo allenatore del Panathinaikos…
Lamine Yamal ha parlato al podcast del fondatore della Kings League. Lo spagnolo ha dichiarato…
Tre punti nei primi tre turni della League Phase di Europa League per la Roma:…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, alla vigilia del big match di campionato contro il…