La 18ª giornata di Premier League è già cominciata il 30 dicembre con la vittoria esterna del Brentford contro il West Ham e il successo del Liverpool sul Leicester City. Ora Wolverhampton e Manchester United apriranno il programma dell’ultimo giorno dell’anno.
Sarà un match cruciale per entrambe le formazioni: i Wolves, con un’altra vittoria oltre quella guadagnata alla ripresa del campionato con l’Everton, riuscirebbero a portarsi fuori dalla zona retrocessione; dopo il successo per 3-0 contro il Nottingham Forest, invece, i Red Devils vincendo tornerebbero in zona Champions League, scalzando il Tottenham di Antonio Conte.
Per il Wolverhampton sono pochi i cambi nell’undici ideale identificato da Julen Lopetegui: rispetto al match del Boxing Day un solo cambio, torna Nunes a centrocampo al posto del giovane irlandese Hodge. Erik ten Hag risponde con il suo consueto 4-2-3-1 con Shaw centrale e Malacia largo a sinistra in difesa, mentre avanti preferito il giovane Garnacho a Rashford, lasciato in panchina per motivi disciplinari.
WOLVERHAMPTON (4-3-3): Jose Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; Nunes, Neves, Moutinho; Hwang, Costa, Podence. Allenatore: Julen Lopetegui.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Shaw, Malacia; Eriksen, Casemiro; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho; Martial. Allenatore: Erik ten Hag.
Wolverhampton-Manchester United, e più in generale tutta la Premier League, sono in diretta LIVE interamente su Sky Sport. Lo spettacolo deel calcio inglese è esclusiva di Sky e non può essere visibile su altri servizi. Il match in questione sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203), la telecronaca sarà di Nicola Roggero.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…