Categories: News Calcio

Wolverhampton-Leeds, incredibile gara al Molineux Stadium

Anticipo della trentesima giornata di Premier League. Al Molineux Stadium si sfidano Wolverhampton e Leeds. La prima frazione di gioco è un susseguirsi di momenti e situazioni particolari: due reti, quattro cambi e 11 minuti di recupero.

 

Gli ospiti, invece, sono stati costretti a tre cambi: tra le quattro sostituzioni, quella di Klich ha destato maggiore preoccupazione: il centrocampista del Leeds, infatti, è uscito dopo aver riportato un colpo alla testa. È stata utilizzata una “Concussion substitution”. La Premier League, infatti, è tornata ai classici tre cambi, mantenendo però una sostituzione extra in caso di infortunio che coinvolge la testa.

 

 

Primo tempo

Wolverhampton e Leeds aprono la trentesima giornata di Premier League. Tra il ventitreesimo e il venticinquesimo, due brutti infortuni. Prima problemi per Bamford che esce in lacrime. Era rientrato da pochi giorni dopo quasi 6 mesi fuori, vista la ricaduta dì dicembre. Al minuto 25, il portoghese Ruben Neves è uscito per infortunio e potrebbe saltare l il playoff mondiale.
Al 40’ altro infortunio tra le fila del Leeds: anche Diego Llorente si fa male ed è costretto a chidere il cambio.

 

Vengono concessi 10 minuti dì recupero. Al minuto 45+9’, grave infortunio per Klich, dopo uno scontro aereo col suo stesso compagno Koch. L’arbitro allunga il recupero e lì arriva il 2-0 del Wolverhampton.

Secondo tempo

 

Il secondo tempo inizia con l’espulsione di Raul Jimenez per i Wolves; tuttavia, si fa male anche il portiere Meslier del Leeds ed entra il 2000 Klaesson. Da lì poi è furia agonistica con il Leeds che la ribalta, segnando il gol vittoria dopo il 90’ con l’arbitro che anche lì aveva dato 8 di recupero.

 

La rimonta, però, parte poco dopo l’ora di gioco, grazie alla rete di Harrison. Questa è proseguita con il pareggio di Machado, arrivato tre minuti dopo l’iniziale goal, con cui si è riaperta la gara, ed è stata completata in pieno recuper grazie ad Ayling. Finisce così una pazza partita, che ha portato il Leeds a festeggiare la seconda vittoria consecutiva in campionato.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Thiago Motta: “Siamo i primi a essere arrabbiati. Kolo Muani? Non parlo di giocatori di altre squadre”

Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, alla viglia della gara contro l'Atalanta di Gian…

55 minuti ago

Milan, contatto con il Manchester United nelle prossime ore per Rashford

Nelle prossime ore è atteso un contatto tra il Milan e il Manchester United per…

55 minuti ago

Okafor: “Milan, magari ci rivedremo. Lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore”

Noah Okafor saluta il Milan: le parole dell'attaccante, prossimo a firmare con il Lipsia Noah…

2 ore ago

Kjær si ritira: “È il momento giusto per chiudere questo capitolo”

Simon Kjær lascia il calcio giocato: il difensore ha annunciato il ritiro Simon Kjær ha…

2 ore ago

Roma, interesse per Rensch: contatti con l’Ajax

La Roma è interessata a Devyne Rensch, esterno basso olandese classe 2003, e ha già…

2 ore ago

Nel mondo di Pulisic: “Fenomeno a Fortnite, ora ama golf e scacchi. Così si allena per vincere”

Capitan America ha 26 anni e vive a Milano. Non ha lo scudo, ma da…

3 ore ago