Categories: News Calcio

Wolverhampton, Cutrone alla vigilia del Toro: “Qui per segnare tanti gol”

Domani sera andrà in scena l’andata dei preliminari di Europa League tra Torino e Wolverhampton. A parlare del match e delle sue prime settimane con la maglia dei Wolves ci ha pensato Patrick Cutrone, arrivato in estate dal Milan per 18 milioni più bonus: “Giocare in Inghilterra è stupendo, qui i tifosi sono fantastici” le parole del classe ’98 ai microfoni di Sky Sport. “Prometto di aiutare la squadra e di segnare tanti gol”.

“È molto bello giocare in questo stadio, c’è un clima incredibile che ti fa sentire a casa. Sono stato accolto subito bene dai nuovi compagni, dallo staff e dall'allenatore. Devo ringraziarli, darò il massimo per tutti”. Il tecnico Espirito Santo gli ha concesso finora solamente 14 minuti nelle prime due partite di Premier League, ma Cutrone è convinto della sua scelta: “L’allenatore mi ha fatto una grande impressione, contando che sono qui da sole tre settimane. Ho parlato con lui ed entrambi sappiamo che qui per me è tutto nuovo, devo ambientarmi. Il campionato inglese è diverso da quello italiano. Io sono sempre a disposizione, sua e dei compagni”.

“I motivi della mia scelta di venire qui? Oltre all’Europa League c’è dell’altro, come il fatto di giocare in Premier per questo importante club” ha proseguito l’ex Milan, aprendo una parentesi sulla squadra nella quale è cresciuto: “Sono stato rossonero da quando avevo otto anni. Amo ed ho sempre amato il Milan, sarò sempre un tifoso e li ringrazio per ciò che sono diventato dentro e fuori dal campo. Ora, però, penso al Wolverhampton”.

Cutrone ha poi parlato del suo esordio in Europa League con la nuova maglia, condito da 3 assist tra andata e ritorno: “Avevo già giocato questa competizione con il Milan, ero emozionato soprattutto perché era la mia prima volta qui in casa. È stato fantastico, sentire il proprio nome urlato sugli spalti è sempre bellissimo, spero che i tifosi continueranno a farlo. Obiettivi personali? Con la squadra vogliamo fare il massimo in ogni competizione. Io voglio aiutare i compagni e fare tanti gol ed assist”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago